Ascoli Time

Ascoli Picchio, cessione club. Candeloro non è l'unico pretendente, partita apertissima

di Redazione Picenotime

Francesco Bellini

Francesco Bellini

Francesco Bellini

Gilberto Candeloro sarebbe dovuto tornare ad Ascoli nella giornata di ieri, Giovedì 28 Giugno, per continuare le trattative con i legali del presidente Francesco Bellini per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza dell'Ascoli Picchio. Questo però non è avvenuto ed anche nella giornata odierna il 59enne imprenditore ed ingegnere abruzzese non si è recato nel capoluogo piceno. Non pare affatto scemata la sua intenzione di rilevare, almeno nel breve periodo, il 65% delle quote di maggioranza in possesso di Francesco Bellini (pari al 90%), ma allo stato attuale siamo ancora in una fase di due diligence.

L'obiettivo è quello di presentare una manifestazione d'interesse vincolante entro la prossima settimana, oltre è oggettivamente impossibile andare. I professionisti dell'imprenditore di Lanciano sono tuttora al lavoro per strutturare un piano economico, dirigenziale e tecnico che possa garantire all'Ascoli di poter affrontare al meglio la prossima stagione agonistica ormai alle porte, ma Candeloro non è l'unico iscritto alla corsa per l'ottenimento della maggioranza dell'Ascoli Picchio e di conseguenza i tempi sono destinati a dilatarsi.

Il gruppo romano Bricofer Italia Spa di Massimo Pulcinelli, nonostante il brusco stop alle trattative di Giovedì 21 Giugno quando era stato già fissato l'appuntamento dal notaio per le firme sul contratto di cessione del pacchetto di maggioranza, non ha mai tirato i remi in barca e lo stesso Pulcinelli ha lasciato intendere via social negli ultimi giorni il suo desiderio, mai sopito, di acquisire in toto lo storico sodalizio di Corso Vittorio Emanuele. I contatti tra il mediatore Gianni Lovato e l'avvocato Maria Cristina Celani sono frequenti, la palla come al solito passa al presidente e amministratore unico Francesco Bellini che dalla sua Montreal è chiamato alla decisione definitiva quando ormai mancano due settimane all'inizio del ritiro estivo.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

quinto decimo
venerdì 29 giugno 2018

Vai Pulcinelli, pigia sull'accelleratore!!


Luca samb
venerdì 29 giugno 2018

Pronti all'ennesima estate tribolata?


Albardialbissola
venerdì 29 giugno 2018

La sensazione è che non sarà ben vista in Ascoli nessuna società che non avrà tosti dg
Chissà che in questi quattro anni non ci fossero anche altri projetti
Spero vivamente che si faccia la cessione...meglio per tutti


In totale ci sono 58 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.