Ascoli Time
di Redazione Picenotime
44
E' passato oltre un mese da quando, nella serata di Giovedì 31 Maggio, l'Ascoli Picchio pareggiò 0-0 al "Del Duca" contro la Virtus Entella ottenendo la terza salvezza consecutiva nel campionato di Serie B.
A 12 giorni esatti dall'inizio del ritiro estivo a Cascia c'è ancora molto da definire, sia sul fronte tecnico che soprattutto sul versante societario. Il club bianconero ha attualmente 30 giocatori in rosa (CLICCA QUI PER ELENCO COMPLETO) e non si registrano novità importanti per quanto concerne il calciomercato, iniziato ufficialmente nella giornata di ieri. Rimane in stand-by anche lo scambio a titolo definitivo con l'Avellino tra i portieri Ivan Lanni e Luca Lezzerini, con un accordo di massima che è stato raggiunto tra i due ds Cristiano Giaretta e Enzo De Vito già la scorsa settimana ma per arrivare alle firme si dovrà capire quali saranno i prossimi scenari nei piani alti di Corso Vittorio Emanuele.
Nella giornata odierna sono proseguiti i contatti tra Maria Cristina Celani, legale di fiducia del presidente Francesco Bellini, ed i rappresentanti del gruppo romano Bricofer Italia Spa di Massimo Pulcinelli, che allo stato attuale resta l'unico interlocutore per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza del club nonostante la brusca e clamorosa frenata dello scorso 21 Giugno.
Lo stesso Bellini, che viene costantemente aggiornato dai suoi referenti in Italia, è molto combattuto nella sua Montreal; nonostante abbia dichiarato più volte pubblicamente la sua intenzione di voler uscire dal sodalizio bianconero, non è di certo facile lasciare un Ascoli che ha rappresentato un pezzo importante della sua vita negli ultimi 53 mesi. Si attende una svolta decisiva a breve e non è da escludere a priori la possibilità che il 70enne imprenditore italo-canadese decida per ancora un po' di tempo di rimanere il proprietario ed il numero uno della Società.
riservata 1****
Se il canadese non vende sarebbe la cosa peggiore....
Con i 3/4 della tifoseria.contro
Magari se vuol riposare, ha due soci, senza andare a cercare la luna, gli affida le cariche ed io penso che l'unica logica e quella interna sono tutti e tre interessati in prima persona che la gestione vada x il meglio, io la proverei ed è l'unica che funziona x interessi comuni, io tifo x questa soluzione.
Non mollare preside',non darla vinta a 4 ragazzetti ,il 90% vuole che lei rimanga il nostro timoniere ,qui viene lodato il sindaco per la velocità dei lavori allo stadio e dicono anche che hai chiesto un prestito per l'iscrizione .Povra nu
In totale ci sono 44 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.