Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Domenica di riposo per i calciatori dell'Ascoli Picchio prima della ripresa ufficiale dei lavori in vista del campionato di Serie B 2018/2019. Si sta per aprire una settimana molto importante per l'ultracentenario club bianconero, a partire dalle firme sull'atto notarile che formalizzeranno il passaggio del pacchetto di maggioranza da Francesco Bellini (al passo d'addio dopo 53 mesi al comando del Picchio) al gruppo Bricofer Italia Spa di Massimo Pulcinelli.
La nuova dirigenza dovrà poi illustrare in conferenza stampa programmi e prospettive sia nel breve che nel medio-lungo termine e finalmente entrerà nel vivo anche il calciomercato che quest'anno chiuderà ufficialmente i battenti alle ore 20 di Venerdì 17 Agosto, con due settimane di anticipo rispetto agli anni scorsi.
Il ritiro estivo, già fissato da tempo, scatterà Sabato 14 Luglio a Cascia presso le strutture de "La Reggia Sporting Center" della famiglia Magrelli. La squadra resterà in terra umbra fino ai primi giorni di Agosto, con il primo impegno ufficiale in calendario Domenica 5 Agosto 2018 nel secondo turno eliminatorio di Tim Cup, con l'Ascoli che giocherà tra le mura amiche. Vista la concomitanza con la Giostra della Quintana, come accadde nel 2017, è ipotizzabile che il match venga anticipato di un giorno evitando un orario che si sovrapponga alla cerimonia dell'Offerta dei Ceri.
Qualora l'Ascoli dovesse superare il turno, appuntamento poi Domenica 12 Agosto (probabilmente in trasferta) nella gara valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il campionato di Serie B inizierà ufficialmente Sabato 25 Agosto (in notturna), con la partita valevole come "open day" in programma Venerdì 24 Agosto.
riservata 1****
In bocca al lupo vecchio e eterno Ascoli calcio 1898.........passano gli anni i presidenti ma tu e i tifosi siete l'unica cosa che ci sara' sempre
Se la nuova società prende Calabro parte già male. Definito a Carpi scarso e presuntuoso. Tanto vale tenersi Cosmi almeno conosce la squadra.
Lasciate che il guerriero SERSE continui a guidare le truppe picene, se lo è guadagnato
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.