• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Valeau il primo acquisto del nuovo corso. Antonucci sempre più verso Pescara

Ascoli Calcio, Valeau il primo acquisto del nuovo corso. Antonucci sempre più verso Pescara

di Redazione Picenotime

sabato 14 luglio 2018

Sarà il 19enne centrocampista romano Lorenzo Valeau il primo volto del nuovo Ascoli Calcio che Martedì 17 Luglio si radunerà ufficialmente all'Hotel "La Corte del Sole" per poi partire, Giovedì 19 Luglio, per il ritiro estivo a Cascia.

I dirigenti bianconeri hanno trovato l'accordo con la Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto e l'operazione sarà annunciata ufficialmente nella mattinata di Lunedì 16 Luglio quando si terrà in sede la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini accompagnato dal presidente Giuliano Tosti, dal ds Antonio Tesoro e dal dg Gianni Lovato.

Valeau (si pronuncia alla francese, Valò) è un nazionale azzurro Under 19 e nell'ultima stagione ha collezionato 40 presenze nella compagine giallorossa tra campionato Primavera 1, Uefa Youth League, Coppa Primavera, playoff di campionato e Supercoppa Primavera, con un totale di 3 reti e 4 assist. Nasce come mezzala sinistra ma negli ultimi mesi ha ricoperto spesso il ruolo di esterno basso di difesa. Mister Eusebio Di Francesco lo apprezzo molto e lo paragona, per caratteristiche tecniche, qualità e duttilità, ad un giovane Florenzi seppur di piede mancino.

Scemano invece le possibilità di vedere in bianconero un altro 19enne talento del vivaio della Roma, Mirko Antonucci, che nella scorsa stagione ha collezionato due presenze in Serie A (con un pregevole assist vincente per Edin Dzeko nel match con la Sampdoria) ed un'apparizione nel quarto d'ora finale nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Liverpool. Il ds Antonio Tesoro ha seguito a lungo l'esterno destro d'attacco assistito, come Valeau, da Paolo Paloni, ma il Pescara si è mosso per primo e rimane nettamente in vantaggio rispetto al Picchio per accaparrarselo a titolo temporaneo.


Lorenzo Valeau (Getty Images)

Lorenzo Valeau (Getty Images)

© Riproduzione riservata

Commenti

Old fan
sabato 14 luglio 2018

Un colpone....aspettiamo la scheda tecnica di caprò..... ;-D


Albardialbissola
sabato 14 luglio 2018

Benvenuto ragazzo


asnkvola
sabato 14 luglio 2018

Certa gente merita la terza categoria,il mercato è appena iniziato,i giovani ce li vogliono da regolamento e arriva sto Old Fan a fare umorismo ,veramente insopportabile la cosa........Totti a 17 anni giocava in serie A,scommetto che qualcuno a Roma appena Mazzone lo fece esordire avrà detto come te,un colpone poi dopo lo ha visto giocare e avrà detto un colpaccio durato 23 anni e oltre 240 goal in serie A,giudicate il mercato alla sua conclusione grazie.


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.