• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Di Carlo: “Dovremo correre come il Pontedera per vincere. Aspettavo un centrocampista il 28 Dicembre...”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Di Carlo: “Dovremo correre come il Pontedera per vincere. Aspettavo un centrocampista il 28 Dicembre...”

di Redazione Picenotime

7

L'allenatore dell'Ascoli Domenico Di Carlo ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il match contro il Pontedera in programma domani alle ore 17:30 allo stadio "Mannucci" per la trentatreesima giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Recuperiamo Forte, sono ancora out Curado, Cozzoli, Re e Gagliolo. Abbiamo gestito bene alcuni problemini riscontrati dopo il match con l'Arezzo. La pratica salvezza si chiude a 41/42 punti, andiamo a Pontedera per avvicinarci a quell’obiettivo. In questa settimana ho avuto modo di conoscere i ragazzi nuovi, questa squadra ha bisogno di fare prestazioni per ottenere i risultati. Occorre spingere forte perché abbiamo aumentato la qualità in mezzo al campo. Sto cercando di lavorare sui pregi di questo gruppo, voglio la giusta mentalità per portare a casa il massimo. Tatticamente questa squadra si è evoluta, abbiamo l’opportunità di girare il vertice basso facendolo diventare alto. Abbiamo lavorato sul 4-2-3-1 e il 4-3-3 ed abbiamo provato anche il 3-4-2-1. Corazza ha uno spessore alto ed è un grandissimo uomo. L’abbiamo gestito in settimana, ha un po' scaricato. Ha recuperato in pieno anche Marsura e sta bene anche D’Uffizi, posso scegliere al meglio sugli esterni. Vedremo chi giocherà dall'inizio. Il Pontedera è una squadra fisica, corre e ha giovani molto interessanti. Vanno rispettati, anche qui da noi fecero una buona gara anche se meritavamo noi di vincere. Hanno due attaccanti strutturati ed esterni e terzini che spingono molto. Dovremo correre come loro con qualità, solo così potremo acquisire la consapevolezza di poter vincere. Stiamo crescendo e la vittoria nell'ultimo turno ci ha fornito entusiasmo. A Gennaio mancavano i centrocampisti, lo sapevamo tutti e lo sapevo anche io, poi sono arrivati dopo anche se io aspettavo un centrocampista il 28 Dicembre e non è arrivato. Poi spiegherò tutto bene a fine campionato...”.





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


riservata 1****

videotime 1****

Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
venerdì 21 marzo 2025

Va dato atto a Di Carlo che almeno ci conferma ciò che già tutti sapevamo, che Righi è stato il dirigente più incompetente mai avuto in Ascoli


marco t
venerdì 21 marzo 2025

Stanno venendo fuori tutti gli altarini, a fine campionato ci divertiremo, o piangeremo...


Per sempre Ascoli
venerdì 21 marzo 2025

A gennaio, caro Mister, serviva un regista di centrocampo (manca da 2 anni!), un portiere di categoria e un centrale difensivo.
Purtroppo non è arrivato nulla di questi.......e i risultati sono evidenti a tutti!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.