Ascoli Calcio, la Cremonese ingaggia ufficialmente Mogos: “Scelta realtà seria con progetto concreto”
di Redazione Picenotime
giovedì 19 luglio 2018
Finisce ufficialmente l'avventura di Vasile Mogos con l'Ascoli dopo 50 presenze e un gol in un anno e mezzo. Il 25enne terzino destro rumeno, assistito da Gianluca Libertazzi, passa a titolo definitivo alla Cremonese.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Ascoli Picchio: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver ceduto il difensore Vasile Mogos a titolo definitivo all'US Cremonese. Giunto all'Ascoli nel mercato di gennaio 2017, il terzino rumeno ha collezionato in maglia bianconera 50 presenze fra Campionato e Coppa Italia realizzando un gol, il primo in cadetteria, nel match vinto sul Cesena lo scorso 24 febbraio. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia "Vasi" per l'importante contributo fornito ai fini del raggiungimento della salvezza e gli augura le migliori fortune personali e professionali".
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Cremonese con le prime dichiarazioni di Mogos: "L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio le prestazioni sportive di Vasile Mogos. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da contratto pluriennale.
Nato a Vaslui (Romania) il 31 ottobre 1992, esterno difensivo, Mogos è cresciuto nell’Asti, squadra con la quale ha esordito in Serie D. La sua carriera è proseguita con Real Vicenza, Delta Porto Tolle, Lumezzane, Reggiana e Ascoli. Con la società marchigiana ha esordito in Serie B, disputando 46 partite e realizzando una rete.
“La Cremonese è una realtà seria, ambiziosa e con un progetto concreto: sono contentissimo dell’interessamento della società nei miei confronti e della mia scelta – spiega il neo acquisto grigiorosso – Finalmente posso vedere da vicino un centro sportivo all’avanguardia, di cui tutti mi hanno parlato sin da quando ero ancora ad Asti. Ora spero di potermi togliere parecchie soddisfazioni professionali, regalandone altrettante al pubblico della Cremonese”.
Ecco le immagini del primo allenamento a Spiazzo, in Trentino, di Mogos agli ordini di mister Andrea Mandorlini.
CLICCA QUI PER SALUTO VIA SOCIAL DI MOGOS AI TIFOSI DELL'ASCOLI
CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTO TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2018
© Riproduzione riservata
Commenti
giovanni
giovedì 19 luglio 2018
L'Ascoli stai dicendo che non ha un progetto concreto Come la Cremonese? E avete sbandierato che il picchio village era all'avanguardia, neanche quello è vero, a Mogos, la riconoscenza non è de sto mondo è?
LORENZO CAPRO'
giovedì 19 luglio 2018
SAPEVO CHE IL NOSTRO CENTRO SPORTIVO ERA TRA I TOP D'ITALIA, ADESSO QUELLO DELLA CREMONESE... BOH, FORSE È MEGLIO SCEGLIERE CALCIATORI CHE SIANO UOMINI SERI.
PEPPE75
giovedì 19 luglio 2018
Mogos il centro sportivo all’avanguardia a te non serve, non hai i piedi...
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
