• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si pensa sempre a Konè ma la Salernitana ora è passata in vantaggio

Ascoli Calcio, si pensa sempre a Konè ma la Salernitana ora è passata in vantaggio

di Redazione Picenotime

venerdì 20 luglio 2018

Moussa Konè è uno dei nomi cerchiati in rosso sull'agenda dei dirigenti bianconeri per rinforzare ulteriormente il centrocampo dell'Ascoli ma sarà impresa tutt'altro che semplice arrivare al 28enne mediano ivoriano.

Sul giocatore, in uscita dal Frosinone nonostante un contratto fino al 30 Giugno 2021 firmato lo scorso Gennaio, è piombata con decisione la Salernitana del ds Angelo Fabiani, che fa leva anche sull'ottimo rapporto che ha con Stefano Colantuono, tecnico che lo ha fatto esordire in Serie A nelle file dell'Atalanta nel campionato 2013/2014 (quando il forte centrocampista collezionò 8 presenze ed una rete contro il Catania). L'Ascoli non intende mollare la presa ma allo stato attuale il club campano appare in vantaggio, con la partita che comunque resta aperta e potrà decidersi all'inizio della prossima settimana.

Konè, che al momento si sta allenando a Frosinone dopo non essere stato convocato per il ritiro canadese da mister Moreno Longo, intende prendersi qualche giorno di riflessione per decidere il suo futuro in sinergia con l'agente Paolo Paloni (lo stesso del neo bianconero Lorenzo Valeau). Il calciatore, che ha un ingaggio piuttosto elevato per i parametri della Serie B, si muoverà comunque solo con la formula del prestito, magari inserendo un diritto di riscatto a favore del club acquirente. In carriera ha collezionato 198 presenze in Serie B, impreziosite da 15 reti, con le maglie di Frosinone, Cesena, Avellino, Varese e Pescara. 

Sempre a centrocampo, anche dopo gli arrivi di Lorenzo Valeau e Michele Cavion, sono da considerare in uscita sia Daniele Buzzegoli che Tommaso Bianchi, mentre Bright Addae resta nei piani di mister Vincenzo Vivarini a meno di offerte particolarmente rilevanti che per il momento non sono pervenute dalle parti di Corso Vittorio Emanuele.

Nella giornata di domani, intanto, sono previste le ufficialità degli ingaggi a titolo definitivo sia del 27enne difensore centrale Riccardo Brosco (dal Verona) che del 26enne attaccante Giacomo Beretta (dal Foggia).


Moussa Konè

Moussa Konè

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
venerdì 20 luglio 2018

Ľavevo detto che la Salernitana ce li frega sempre tutti quelli buoni


Moroni Sandro
sabato 21 luglio 2018

Tommaso Bianchi deve rimanere. È un giocatore indispensabile. Lovato non agire con spirito di rivalsa nei confronti di un atleta, che ha dato molto all’Ascoli Calcio


Riprendiamoci il lusso
sabato 21 luglio 2018

Anche Franck Kanoutè andrebbe


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.