Ascoli Calcio, settimana chiusa con 5 colpi. Del Pinto pista tiepida, per Odjer possibilità di prestito
di Redazione Picenotime
sabato 21 luglio 2018
Si è chiusa un'intensa settimana di trattative per l'Ascoli Calcio. Il direttore sportivo Antonio Tesoro, nella conferenza stampa tenuta in sede Lunedì 16 Luglio, aveva previsto gli arrivi di 4/5 nuovi calciatori entro Domenica 22 Luglio ed ha mantenuto la parola. Il Picchio, infatti, ha già ingaggiato in prestito con diritto di opzione e contro opzione il 19enne centrocampista Lorenzo Valeau ed a titolo definitivo, con contratti triennali, sono arrivati anche il 23enne centrocampista Michele Cavion ed il 26enne attaccante Giacomo Beretta. Tra domani o al massimo dopodomani verranno ufficializzate altre due importanti entrate a titolo definitivo già delineate in tutti i dettagli: il 27enne difensore Riccardo Brosco (contratto triennale) ed il 28enne esterno destro polacco Tomasz Kupisz (contratto biennale).
Nella giornata di oggi è salita per la prima volta alla ribalta anche la trattativa con il Benevento per il 28enne centrocampista Lorenzo Del Pinto, in campo nel secondo tempo del test amichevole che la squadra di Christian Bucchi ha vinto 8-0 questo pomeriggio a Cascia contro la Rappresentativa Romagna. Non è però ancora stata raggiunta un'intesa per il calciatore assistito da Carlo Di Renzo ed i sanniti non sono ancora convinti di cederlo, fermo restando che dovranno comunque lavorare per rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 Giugno 2019. L'Ascoli apprezza moltissimo il centrocampista aquilano cresciuto calcisticamente alla corte di Cetteo Di Mascio ed è pronto ad ingaggiarlo a titolo definitivo con un accordo triennale. La pista rimane aperta e le parti si riaggiorneranno all'inizio della prossima settimana. Del Pinto ha un forte rapporto d'amicizia con il difensore bianconero Emanuele Padella, come dimostra la foto di copertina di questa news postata sul suo profilo ufficiale Instagram in cui augurava, lo scorso 17 Agosto, un grosso in bocca al lupo all'ex compagno di squadra nel giorno in cui è passato ufficialmente all'Ascoli.
Sul fronte Salernitana (che rimane sempre in pole-position per prelevare dal Frosinone il 28enne mediano ivoriano Moussa Konè, apprezzato anche dal Picchio), si è aperta la possibilità di prelevare in prestito con diritto di riscatto il 22enne centrocampista ghanese Moses Odjer, che ha un contratto in scadenza con i granata il 30 Giugno 2020 e che può agire sia da play basso che da mezzala. Nonostante la giovane età ha già in carniere 90 presenze e 1 gol in Serie B con le maglie di Salernitana e Catania. Anche in questo caso l'operazione non è destinata a chiudersi nelle prossime ore e le parti si metteranno nuovamente in contatto la prossima settimana, dopo che il ds Antonio Tesoro avrà fatto il punto della situazione con mister Vincenzo Vivarini dopo i primi giorni di ritiro.
Sul fronte portieri non si sta muovendo nulla di concreto e l'Ascoli non ha nessuna fretta di affondare il colpo. La mancata iscrizione dell'Avellino al prossimo campionato di Serie B ha fatto saltare il trasferimento in Irpinia del 28enne Ivan Lanni ed allo stato attuale il tecnico bianconero può fare affidamento su un estremo difensore che, nonostante un'ultima stagione tutt'altro che positiva, vanta 134 presenze nel campionato di Serie B. Il "sogno proibito" per l'attacco resta sempre il 23enne centravanti croato Bruno Petkovic, sul quale però la concorrenza è altissima, con il Perugia che nelle ultime ore pare essere passato nettamente in pole-position per prelevarlo dal Bologna. La prossima settimana sarà molto importante anche sul fronte uscite, con diversi giocatori destinati a fare le valigie: su tutti Daniele Buzzegoli, Samuele Parlati, Fabio Castellano, Filippo Florio, Gianmarco De Feo, Raphael Martinho e Tommaso Bianchi.
© Riproduzione riservata
Commenti
quinto decimo
sabato 21 luglio 2018
Voto 8 a Tesoro, ora abbiamo un vero ds senza asticelle....!!! Avanti cosi!
Simone
sabato 21 luglio 2018
Bellini, Cardinaletti, Giaretta, Di Campli, Capanna. Siete il passato finalmente non avete più nulla a che fare con l'Ascoli.
Ze
sabato 21 luglio 2018
Bene, portiere Forte cercasi
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
