Ascoli Time
di Redazione Picenotime
11
Sfuma l'approdo di Lorenzo Del Pinto all'Ascoli Calcio. I dirigenti bianconeri lavoravano da settimane ad un trasferimento nel Piceno del 28enne centrocampista aquilano sotto contratto con il Benevento fino al 30 Giugno 2019 ed avevano offerto un importante triennale pur di portarlo subito alla corte di Vincenzo Vivarini.
Nello scorso weekend la trattativa aveva subito una repentina accelerata, il giocatore aveva dato il suo assenso al trasferimento e tutto lasciava presagire che l'operazione potesse andare in porto. Nonostante i grandissimi sforzi del ds bianconero Antonio Tesoro, è stato però il presidente giallorosso Oreste Vigorito in persona, nella giornata di ieri, a porre il suo veto definitivo alla partenza di uno dei giocatori protagonisti della cavalcata delle Streghe dalla C alla A.
Il numero uno del club campano considera Del Pinto ancora fondamentale nell'economia della nuova squadra di Cristian Bucchi e gli ha offerto un rinnovo contrattuale fino al 30 Giugno 2021 a cifre particolarmente rilevanti per il torneo cadetto. La conferma della chiusura della trattativa tra Ascoli e Benevento per Del Pinto ci arriva direttamente dal suo agente Carlo Di Renzo, che nelle ultime giornate è stato costantemente in contatto con i dirigenti del Picchio: "L'Ascoli ha fatto di tutto per prelevare Del Pinto dal Benevento, parliamo di un giocatore che segue da molto tempo - ha detto Di Renzo stamane a Picenotime.it -. La Società bianconera si è comportata in maniera molto corretta ed ha mostrato grandissima stima nei confronti del mio assistito, ma l'intervento deciso del presidente Vigorito ha cambiato le carte in tavola ed il club giallorosso ha dimostrato di credere ancora fermamente nel ragazzo".
riservata 1****
Mannaggia, ora Konè subito!
Sarebbe stato troppo bello.... peccato. Ma Konè e Kanoutè....?
Ma che dico subito, prima de mo, guarda se non riiniziamo la stagione con Buzzegoli e Bianchi, tutti i centrali richiesti se li so presi l'altro, se riproporrà Vacca
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.