Del Pinto resta al Benevento. Agente Di Renzo: “Ha deciso Vigorito. Ascoli ha fatto di tutto”
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 luglio 2018
Sfuma l'approdo di Lorenzo Del Pinto all'Ascoli Calcio. I dirigenti bianconeri lavoravano da settimane ad un trasferimento nel Piceno del 28enne centrocampista aquilano sotto contratto con il Benevento fino al 30 Giugno 2019 ed avevano offerto un importante triennale pur di portarlo subito alla corte di Vincenzo Vivarini.
Nello scorso weekend la trattativa aveva subito una repentina accelerata, il giocatore aveva dato il suo assenso al trasferimento e tutto lasciava presagire che l'operazione potesse andare in porto. Nonostante i grandissimi sforzi del ds bianconero Antonio Tesoro, è stato però il presidente giallorosso Oreste Vigorito in persona, nella giornata di ieri, a porre il suo veto definitivo alla partenza di uno dei giocatori protagonisti della cavalcata delle Streghe dalla C alla A.
Il numero uno del club campano considera Del Pinto ancora fondamentale nell'economia della nuova squadra di Cristian Bucchi e gli ha offerto un rinnovo contrattuale fino al 30 Giugno 2021 a cifre particolarmente rilevanti per il torneo cadetto. La conferma della chiusura della trattativa tra Ascoli e Benevento per Del Pinto ci arriva direttamente dal suo agente Carlo Di Renzo, che nelle ultime giornate è stato costantemente in contatto con i dirigenti del Picchio: "L'Ascoli ha fatto di tutto per prelevare Del Pinto dal Benevento, parliamo di un giocatore che segue da molto tempo - ha detto Di Renzo stamane a Picenotime.it -. La Società bianconera si è comportata in maniera molto corretta ed ha mostrato grandissima stima nei confronti del mio assistito, ma l'intervento deciso del presidente Vigorito ha cambiato le carte in tavola ed il club giallorosso ha dimostrato di credere ancora fermamente nel ragazzo".
© Riproduzione riservata
Commenti
bernardo
mercoledì 25 luglio 2018
Mannaggia, ora Konè subito!
Luigi 1960
mercoledì 25 luglio 2018
Sarebbe stato troppo bello.... peccato. Ma Konè e Kanoutè....?
giovanni
mercoledì 25 luglio 2018
Ma che dico subito, prima de mo, guarda se non riiniziamo la stagione con Buzzegoli e Bianchi, tutti i centrali richiesti se li so presi l'altro, se riproporrà Vacca
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
