Ascoli Calcio, Vivarini: “Soddisfatto del primo test. Servono altri innesti per alzare il livello”
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 luglio 2018
L'allenatore dell'Ascoli Calcio Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella sala stampa dell'Hotel "La Reggia" di Cascia al termine del primo test di allenamento stagionale vinto 16-0 contro l'Atletico Ascoli.
Ecco le altre parole in conferenza stampa di mister Vivarini riportate dal sito dell'Ascoli Calcio: "Al di là dell'avversario le prime indicazioni sono positive, quello di oggi è stato un allenamento utile per mettere a fuoco il lavoro svolto in questi giorni, un lavoro molto intenso, soprattutto sugli attaccanti. Se vogliamo fare buone cose, dobbiamo mettere gli attaccanti nelle condizioni di far bene. E oggi i nostri attaccanti hanno provato a dialogare fra loro e ci hanno fatto vedere belle cose. L'aspetto positivo della gara di oggi è che si sono acquisiti subito gli atteggiamenti di squadra giusti: capacità di gestire la partita, aggressività, riconquista della palla e tanta qualità in mezzo al campo oltre a gestire la palla nel miglior modo possibile per favorire le verticalizzazioni. Il mio sogno è disputare una gara come quella di oggi con qualsiasi avversario. I giovani? Li stiamo valutando senza dimenticare lo spessore di un campionato come quello di B. Quaranta e Diop? stanno rispondendo molto bene, ma a livello di posture e corse c'è tanto da lavorare. Tassi? Ha grande possibilità di diventare un giocatore importante, oggi è andato anche a segno".
Sul calciomercato: "La Società ha voglia di fare bene, lo stesso io e i direttori, quindi l'intenzione è di fare le cose nel miglior modo possibile tenendo conto dell'aspetto economico, tecnico e di gestione; nei prossimi giorni faremo riunioni per analizzare la rosa attuale, la volonta dei giocatori sperando di affrettare il tutto perché fra poco c'è la prima gara ufficiale. In questa settimana la Società e i Direttori hanno fatto un bel lavoro, sono arrivati innesti di gran qualità, calciatori giusti per la categoria che hanno reso competitiva la squadra, ma dobbiamo essere ancor più competitivi per poter lottare contro tutti, quindi anche nella prossima settimana ci aspettiamo altro lavoro per migliorare questa squadra. Siamo agli inizi, tutti i reparti sono da completare, ma non si può pretendere tutto subito perché il mercato è molto difficile soprattutto in questo periodo".
Sul gruppo: "Padella e Brosco conoscono già il sistema difensivo che stiamo adottando, con gli altri ci lavoreremo ancora. I ragazzi sono molto attenti e disponibili, ho trovato un gruppo molto affiatato e compatto, mi riferisco ai calciatori dello scorso anno".
© Riproduzione riservata
Commenti
Alessandro
mercoledì 25 luglio 2018
Grande Mister, purtroppo dobbiamo pagare i danni fatti da chi vi ha preceduto, gente senza vergonga, non sarà facile sistemare altrove almeno 7 giocatori che non sono per la serie B e non rientrano nei programmi della società, che hanno ingaggi ingiustificati, si sapeva che avrebero avuto atteggiamenti di un certo tipo, sapendo chi hanno alle spalle, ma presto questi individui saranno il passato più lontano e noi siamo l'Ascoli calcio, il loro incubo peggiore. Avanti tutta mister, avanti tutta ascoli calcio. A mai più Ascoli Picchio e tutti quelli che ne hanno approfittato.
Luigi
mercoledì 25 luglio 2018
Vivarini non c'è tempo da perdere, castellano, de Feo, rosseti, buzzegoli, martinho, Florio, santini, prima se ne vanno meglio è, da valutare lanni bianchi ganz Servono altri 4 giocatori forti
Mauro60
mercoledì 25 luglio 2018
Alessandro questi individui come li chiami tu sono quei giocatori che lottando in tutte le partite senza risparmiarsi facendo un vero miracolo consentendoci di mantenere la categoria porta rispetto
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
