• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, è ancora aperta la trattativa per portare Vacca in bianconero

Ascoli Calcio, è ancora aperta la trattativa per portare Vacca in bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 30 luglio 2018

Antonio Vacca è tornato ad allenarsi a Collecchio con il Parma in attesa di trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Il 28enne regista napoletano è legato al club emiliano da un importante contratto fino al 30 Giugno 2020 ma non rientra nei piani tecnici di mister Roberto D'Aversa in vista del prossimo campionato di Serie A. 

Lo scorso 20 Luglio il calciatore, accompagnato dall'agente Claudio Parlato, era arrivato fino ad Ascoli Piceno per incontrare i dirigenti bianconeri nella sede di Corso Vittorio Emanuele. Da quel momento la trattativa per un suo possibile approdo alla corte di Vincenzo Vivarini non ha avuto accelerate ma non è neanche tramontata. Il nuovo allenatore dell'Ascoli stima da anni il centrocampista ex Foggia, Reggiana e Benevento e da un punto di vista strettamente tecnico lo ritiene perfetto per agire nel cuore del centrocampo a 3 che sta provando nei primi test di allenamento stagionali. L'operazione non è delle più semplici, ma tra domani e dopodomani sono previsti nuovi contatti tra Ascoli e Parma per capire se ci sono i presupposti economici per sbloccare la situazione (possibile un trasferimento con la formula del prestito, improbabile un'uscita di Vacca a titolo definitivo). Nell’ambito del processo a carico del Foggia per i pagamenti in nero il regista campano ha patteggiato lo scorso 2 Luglio quattro giornate di squalifica (da scontare nel prossimo campionato) e dovrà pagare un’ammenda di 3mila euro.

Molto dipenderà anche da quello che sarà il futuro di Daniele Buzzegoli, seguito sempre dal nuovo Vicenza del patron Renzo Rosso ma non considerato più nella lista dei "sicuri partenti" dal ds bianconero Antonio Tesoro (CLICCA QUI PER SUA VIDEO INTERVISTA). Il contratto con l'Ascoli del 35enne regista toscano scade il 30 Giugno 2019 ed al momento il calciatore non è propenso a scendere di categoria. La sua prima annata nel Piceno si è conclusa con 39 presenze (37 in campionato e 2 in Coppa Italia) per un totale di 3234 minuti in campo e 3 gol pesantissimi nelle vittorie a Brescia e Novara e nella gara interna con il Bari.


Foto da Instagram Antonio Vacca

Foto da Instagram Antonio Vacca

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
lunedì 30 luglio 2018

Ha 4 giornate di squalifica,sarebbe disponibile un mese dopo,comunque un signor calciatore,ha sbagliato a patteggiare ammettendo la colpa,gli altri sono stati assolti che non hanno ammesso l'evidenza dei pagamenti in nero,a sto punto prenderlo e fare ricorso per ridurgli la squalifica almeno di due giornate.


Ascoli 78/79
lunedì 30 luglio 2018

Buon giocatore, dal caratterino non proprio semplice ... perché andarsi a complicare la vita? Meglio un giocatore che fa spogliatoio come Buba con a fianco un giovane (il Kanouté delle ultime giornate, in grande crescita e già legato ai nostri colori, sarebbe perfetto) che la "prima donna" che rompe le uova nel paniere


fabrizio becattini
lunedì 30 luglio 2018

sicuramente e un buon giocatore duttile adattabile in ogni ruolo di centrocampo e le volte che l ho visto giocare mi ha sempre fatto un ottima impressione anche se l abito non fa il monaco peccato x quei tatuaggi


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.