Ascoli Calcio, Marsura: “Conosco Breda e mi trovo bene con lui. Mi piace giocare anche trequartista”
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 febbraio 2023
Davide Marsura ha parlato al Picchio Village in vista del match con il Benevento in programma Domenica 26 Dicembre alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. L'attaccante veneto, che due giorni fa ha compiuto 29 anni, è passato a titolo definitivo dal Modena all'Ascoli nell'ultima giornata del calciomercato invernale firmando un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. Finora in bianconero ha collezionato 3 presenze da subentrato nelle gare contro Cittadella, Perugia e Parma per complessivi 95 minuti in campo.
“I miei 29 anni? Sto diventando vecchio... Ho festeggiato con la mia famiglia, ero contento, avevamo vinto col Parma, ancor prima col Perugia, siamo in un momento positivo, sono contento, dobbiamo continuare su questa strada. Non mi aspettavo così il mio inizio, sicuramente a Cittadella abbiamo disputato una brutta partita, poi c’è stato il cambio di allenatore, mister Breda lo avevo avuto a Livorno e mi ero trovato bene con lui. Sono arrivate due vittorie, dobbiamo continuare a lavorare e a pensare a una gara alla volta, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda il mio ambientamento mi sembra d’essere qui da più di un mese, i compagni mi hanno accolto benissimo e mi sto trovando più che bene”.
Complici assenze per squalifiche e infortuni, Domenica con il Benevento potrebbe essere la sua occasione: “Mi piace giocare anche trequartista, ovviamente con le mie caratteristiche, svariare e trovare la posizione giusta. Domenica sarà una partita difficile, vogliamo vincere, ci sono tutti i presupposti per continuare su questa strada. In questo campionato è importante non prendere gol, dare continuità ed essere compatti dietro perché un gol molto spesso riesci a farlo, quindi, più la squadra è compatta e si difende con ordine e compattezza, più è facile fare risultato. Il Benevento ad inizio anno era costruito per essere in un’altra zona della classifica, è una squadra forte, che in qualsiasi momento della gara o del campionato può svegliarsi e farti male, ha giocatori di grande qualità, ma dobbiamo pensare a fare la nostra partita e fare di tutto per metterli in difficoltà”.
Marsura è arrivato all’Ascoli a titolo definitivo dal Modena, la neopromossa che, insieme al Sudtirol, sta stupendo tutti: “Spesso le neopromosse il primo anno nella nuova categoria fanno sempre bene, c’è un entusiasmo diverso, ci sono tante componenti che portano a dare più di quello che puoi dare. Il Modena è una squadra forte, allenata da un mister esperto come Tesser, che conosce bene la categoria, sono stato lì cinque mesi e mi aspettavo facesse un campionato così. Un mio obiettivo è guadagnarmi la riconferma all’Ascoli per l’anno prossimo” – su di lui c’è un’opzione – “Voglio arrivare a giugno consapevole di aver dato tutto me stesso, d’aver dimostrato quello che so fare e che posso dare, poi starà alla società fare le proprie valutazioni”.
L’ultimo pensiero è sui tifosi, che, complice il giorno di festa, Domenica saranno numerosi al "Del Duca": “E’ importante che la gente ci sia vicino, che ci dia entusiasmo e ci sostenga, è sempre bello giocare in casa con lo stadio pieno e con tifosi molto calorosi, l’invito che rivolgo a tutti è di venire e di esserci vicino supportandoci”.
© Riproduzione riservata
Commenti
walter rossi ps
mercoledì 22 febbraio 2023
domenica è la sua occasione, mi aspetto molto da lui e Pedro Mendes, forza ragazzi!
Giovanni Gennaretti
mercoledì 22 febbraio 2023
Io mi fido di mister Breda, piangere addosso non aiuta, oltre Marsura e sto Mendez col cognome kilometrico ci sono pur sempre Palazzino e Re, che quando chiamati in causa hanno sempre svolto il loro compito bene, peccato non averci puntato più decisi, leggevo di squadre di A interessate a Collocolo quali Torino Fiorentina e Sampodoria, se interessato seriamente preferirei Torino, con giovani interessanti del suo vivaio e squadra che paga, a Fiorentina e Samp no, la prima ha preferito dare un giocatore alla Reggina x ripicca personale del loro dg verso l'Ascoli e la seconda x la poca chiarezza nell'affare del ns centrocampista andato poi a Palermo.
tommy
mercoledì 22 febbraio 2023
Lungoy lo vedrei bene forte dinamico grintoso con un buon tiro buon dribbling e buon colpitore di testa. Aspetta solo i cross di caligara un abbinamento invidiato in tutta la b e anche anche in a
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
