• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, grandi manovre a centrocampo: tutto ok per Zebli, sempre viva idea Konè

Ascoli Calcio, grandi manovre a centrocampo: tutto ok per Zebli, sempre viva idea Konè

di Redazione Picenotime

venerdì 03 agosto 2018

E' sempre il centrocampo il reparto dove si stanno concentrando le attenzioni dei dirigenti dell'Ascoli Calcio in vista dei primi impegni ufficiale della nuova stagione. 

Tutto è stato definito con i belgi del Genk per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del 20enne centrocampista ivoriano Pierre Desirè Zebli, pronto a rilanciarsi nel campionato italiano dopo aver collezionato 49 presenze in B nelle file del Perugia dal 2014 al 2016. Per l'ufficialità del trasferimento bisogna solamente aspettare che vengano sbrigate le pratiche burocratiche che sono sempre complesse quando si tratta di operazioni con l'estero. 

Per la linea mediana non è ancora stata archiviata l'idea Moussa Konè. Il 28enne mediano ivoriano, in uscita dal Frosinone nonostante un contratto fino al 30 Giugno 2021 firmato lo scorso Gennaio, sembrava dapprima ad un passo dalla Salernitana di Angelo Fabiani e Stefano Colantuono e poi invece vicino ad un trasferimento nel campionato francese. Nulla però si è realmente concretizzato e non è da escludere che possa riaprirsi nei prossimi giorni un discorso con l'Ascoli, visti anche gli ottimi rapporti tra il ds Antonio Tesoro ed il suo agente Paolo Paloni (lo stesso del nuovo centrocampista bianconero Lorenzo Valeau). 

Konè si muoverà da Frosinone solamente con la formula del prestito, la Salernitana non ha ancora mollato la presa ed intende far leva sul buon feeling tra il giocatore e mister Colantuono, che lo ha fatto esordire in Serie A nel campionato 2013/2014 con la maglia dell'Atalanta. L'Ascoli rimane sul pezzo per il forte mediano che in carriera collezionato 198 presenze e 15 reti in Serie B.




Moussa Konè

Moussa Konè

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
venerdì 03 agosto 2018

L'operazione Zebli se dovesse concretizzarsi è ottima, il prestito con diritto di riscatto permette di valutare meglio il ragazzo all'opera sul campo e di non mollare la presa su di lui. Vacca rimanga pure dov'è che è meglio. Il prestito di Kone sarebbe un'altra ottima operazione, ma mi auguro che l'Ascoli riesca presto a realizzare qualche cessione e a sistemare la difesa (porta compresa).


Guliano
venerdì 03 agosto 2018

Parlano di attaccanti la società , ma a me pare che si sta ripetendo la vecchia storia L'Ascoli li trattano facendo dei nomi e le altre li aquistano .


asnkvola
venerdì 03 agosto 2018

Nell'articolo si parla di Salernitana e pista francese saltata,si ipotizza una possibile riapertura......IPOTIZZA......


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.