Ascoli Calcio, Lovato: ''Ragazzo che ha avuto un malore al Picchio Village è uscito dal coma''
di Redazione Picenotime
venerdì 03 agosto 2018
Il direttore generale dell'Ascoli Calcio Gianni Lovato, prima della conferenza stampa di Vincenzo Vivarini allo stadio "Del Duca" alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Viterbese, ha voluto fare il punto della situazione sulle condizioni del ragazzo che ha accusato un grave malore al Picchio Village nel corso di un provino svoltosi Giovedì 2 Agosto.
"Non abbiamo parlato di questa vicenda per rispetto della privacy e perchè si trattava di un minorenne. Ma visto che alcuni organi di informazione ne hanno parlato, era doveroso da parte nostra fare un focus sulla situazione - ha detto Lovato -. Il ragazzo, dopo il malore accusato prima di effettuare il provino in campo, è stato trasporto d'urgenza all'ospedale di Ancona ed in seguito è stato operato. Fortunatamente si è svegliato dal coma farmacologico ed ha parlato con alcuni sui famigliari, tra i quali il nonno. Siamo stati sempre in contatto con i medici e con la famiglia, il problema è serio ma per fortuna è positivamente in via di definizione. I sedativi sono stati ridotti ed il ragazzo sta rispondendo bene, continueremo a seguire costantemente la situazione e nel caso vi daremo ulteriori aggiornamenti. Domani speriamo di potergli dedicare la prima vittoria della stagione, lo so che è una cosa retorica ma ci teniamo, la vera vittoria è che il ragazzo stia superando questo momento difficile".
Ecco quanto aggiunto dal dg Lovato attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Confermo quanto letto sui giornali stamane: mercoledì pomeriggio, prima del provino a cui avrebbe dovuto sottoporsi insieme a tanti altri ragazzi, il giovane Riccardo ha accusato un malore; al momento di entrare in campo non si è sentito bene. La Società prima di ora non aveva comunicato nulla sia per ragioni di privacy che per il fatto che il ragazzo è minorenne. Comunque Riccardo è stato operato e al momento abbiamo un aggiornamento molto positivo perché oggi si è risvegliato dal coma farmacologico e ha parlato col nonno. Insomma si è trattato di un problema serio, ma che è in via di definizione. Domani ci auguriamo di potergli dedicare la prima vittoria di stagione, anche se la vera vittoria, e lo dico da genitore, è che Riccardo e la sua famiglia stiano superando questo brutto momento”.
Al ragazzo sono giunte le belle parole di solidarietà anche da parte della Sambenedettese, club storicamente rivale dell'Ascoli: "La S.S. Sambenedettese fa gruppo intorno alla famiglia del piccolo calciatore quattordicenne che nella giornata di giovedì 2 Agosto mentre stava effettuando un provino con la sua squadra del cuore, l' Ascoli Calcio 1898 FC SpA, é stato colpito da un ictus. La società rossoblù con un tifo incessante augura al giovane talento un pronto rientro in campo e di poter realizzare i suoi migliori sogni sportivi".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ripano
venerdì 03 agosto 2018
FORZA CAMPIONE!!!!
matteosb
venerdì 03 agosto 2018
sono contento al di la del risultato di domani forza ragazzo
walter rossi ps
venerdì 03 agosto 2018
Forza ragazzo, ti aspettiamo allo stadio!
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, misure di sicurezza in materia di vendita e somministrazione di alimenti e bevande
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo: tre nuove opportunità di lavoro per rafforzare i servizi alle imprese
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa
