Ascoli Calcio, Lovato: ''Ragazzo che ha avuto un malore al Picchio Village è uscito dal coma''
di Redazione Picenotime
venerdì 03 agosto 2018
Il direttore generale dell'Ascoli Calcio Gianni Lovato, prima della conferenza stampa di Vincenzo Vivarini allo stadio "Del Duca" alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Viterbese, ha voluto fare il punto della situazione sulle condizioni del ragazzo che ha accusato un grave malore al Picchio Village nel corso di un provino svoltosi Giovedì 2 Agosto.
"Non abbiamo parlato di questa vicenda per rispetto della privacy e perchè si trattava di un minorenne. Ma visto che alcuni organi di informazione ne hanno parlato, era doveroso da parte nostra fare un focus sulla situazione - ha detto Lovato -. Il ragazzo, dopo il malore accusato prima di effettuare il provino in campo, è stato trasporto d'urgenza all'ospedale di Ancona ed in seguito è stato operato. Fortunatamente si è svegliato dal coma farmacologico ed ha parlato con alcuni sui famigliari, tra i quali il nonno. Siamo stati sempre in contatto con i medici e con la famiglia, il problema è serio ma per fortuna è positivamente in via di definizione. I sedativi sono stati ridotti ed il ragazzo sta rispondendo bene, continueremo a seguire costantemente la situazione e nel caso vi daremo ulteriori aggiornamenti. Domani speriamo di potergli dedicare la prima vittoria della stagione, lo so che è una cosa retorica ma ci teniamo, la vera vittoria è che il ragazzo stia superando questo momento difficile".
Ecco quanto aggiunto dal dg Lovato attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Confermo quanto letto sui giornali stamane: mercoledì pomeriggio, prima del provino a cui avrebbe dovuto sottoporsi insieme a tanti altri ragazzi, il giovane Riccardo ha accusato un malore; al momento di entrare in campo non si è sentito bene. La Società prima di ora non aveva comunicato nulla sia per ragioni di privacy che per il fatto che il ragazzo è minorenne. Comunque Riccardo è stato operato e al momento abbiamo un aggiornamento molto positivo perché oggi si è risvegliato dal coma farmacologico e ha parlato col nonno. Insomma si è trattato di un problema serio, ma che è in via di definizione. Domani ci auguriamo di potergli dedicare la prima vittoria di stagione, anche se la vera vittoria, e lo dico da genitore, è che Riccardo e la sua famiglia stiano superando questo brutto momento”.
Al ragazzo sono giunte le belle parole di solidarietà anche da parte della Sambenedettese, club storicamente rivale dell'Ascoli: "La S.S. Sambenedettese fa gruppo intorno alla famiglia del piccolo calciatore quattordicenne che nella giornata di giovedì 2 Agosto mentre stava effettuando un provino con la sua squadra del cuore, l' Ascoli Calcio 1898 FC SpA, é stato colpito da un ictus. La società rossoblù con un tifo incessante augura al giovane talento un pronto rientro in campo e di poter realizzare i suoi migliori sogni sportivi".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ripano
venerdì 03 agosto 2018
FORZA CAMPIONE!!!!
matteosb
venerdì 03 agosto 2018
sono contento al di la del risultato di domani forza ragazzo
walter rossi ps
venerdì 03 agosto 2018
Forza ragazzo, ti aspettiamo allo stadio!
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
