• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, rinforzo tra i pali. Dal Bologna arriva Perucchini a titolo definitivo

Ascoli Calcio, rinforzo tra i pali. Dal Bologna arriva Perucchini a titolo definitivo

di Redazione Picenotime

martedì 07 agosto 2018

L'Ascoli inizia a muoversi concretamente anche sul fronte portieri, reparto delicato per il quale mister Vincenzo Vivarini ha richiesto determinate garanzie nella conferenza stampa di presentazione del match di Coppa Italia perso poi 4-0 con la Viterbese.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Ivan Lanni (per lui contratto fino al 30 Giugno 2021) e di girare in prestito il 21enne Vincenzo Venditti, i dirigenti bianconeri hanno definito nella giornata di ieri l'ingaggio a titolo definitivo dal Bologna di Filippo Perucchini, estremo difensore nato a Bergamo il 6 Ottobre 1991 ed assistito da Andrea Cattoli. Per lui pronto un contratto fino al 30 Giugno 2020. Alto 191 centimetri, dotato di buona tecnica e potenza fisica, Perucchini è cresciuto nel vivaio del Milan sotto la guida di Wiliam Vecchi e Valerio Fiori. Nelle ultime cinque stagioni ha vestito dal 2013 al 2014 e dal 2015 al 2018 la maglia del Lecce in Serie C con un totale di 113 presenze e 102 gol al passivo, con 50 match senza subire reti. Nello specifico, nell'annata 2017/2018, sono arrivate 40 apparizioni con i salentini tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa di Serie C con 34 gol al passivo e 16 "clean sheet". Nella stagione 2014/2015 ha messo a referto 15 presenze in Serie B nelle file del Varese, in precedenza esperienze anche con Como, Chieti, Lecco e Alma Juventus Fano. 


Perucchini (Leccezionale Salento)

Perucchini (Leccezionale Salento)

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 07 agosto 2018

1,91 centimetri,molto bene .....sulle misure di un portiere ci siamo.Ora mi aspetto altri due colpi per la difesa due per il centrocampo è uno per l'attacco ma deve essere un attaccante da doppia cifra,I difensori sono andati via in tre,Mogos,Gigliotti e Cherubin e preso solo Brosco,veramente troppo poco,la difesa è il reparto più debole e va rifondata assolutamente.......


ripano
martedì 07 agosto 2018

Sarà lui il titolare? con una manciata di partite in cadetteria? COmunque serve un altro portiere di buon livello


Achille
martedì 07 agosto 2018

Amici leccesi mi assicurano che era un loro punto di forza e che avrebbero voluto restasse con loro. Speriamo bene...


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.