Ascoli Calcio, Leo presenta Brosco: “Mi piace giocare in piazze calde, è una spinta in più”
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 agosto 2018
L'amministratore delegato dell'Ascoli Calcio Andrea Leo ha presentato oggi nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele il nuovo difensore Riccardo Brosco. Ecco le prime parole al nostro microfono del possente centrale che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2021.
Ecco le altre dichiarazioni di Brosco in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “A contattarmi inizialmente è stato mister Vivarini, che mi ha allenato a Latina, conoscevo anche il patron Pulcinelli, che era sponsor in quel periodo. Il gruppo mi ha accolto a braccia aperte; stiamo lavorando sodo, siamo molto amareggiati per il risultato di Coppa, ma ad apprendere i concetti del mister è necessario del tempo, soprattutto per chi non è abituato. Alcuni compagni li conoscevo già, sono forti e di esperienza; il mix fra giovani e meno giovani è sempre positivo. In Coppa mi è piaciuto Baldini, ma anche Cavion è forte, lo conoscevo già. Personalmente mi auguro di disputare più partite possibili e anche aiutare la squadra con qualche gol, magari anche su calci piazzati. Gli obiettivi di squadra? Mi hanno insegnato che in B non vanno mai stabiliti prima; noi cercheremo di fare più punti possibile e, se i giovani cresceranno nella maniera giusta, sono sicuro che faremo bene. Dovremo far diventare il Del Duca un fortino e fuori casa dovremo giocarcela con tutti cercando di non perdere. Se riusciremo in questo, saremo la spina nel fianco di ogni avversario. Vivarini? Rispetto agli allenamenti che facevamo a Latina si è evoluto ulteriormente e anche il Preparatore atletico ha introdotto sistemi nuovi, ora utilizza dei GPS particolari per monitorarci quotidianamente. Il mister vuole un gioco molto aggressivo, propositivo e bello da vedere. Nella partita di Coppa, al di là delle gambe pesanti, abbiamo sbagliato l’approccio, non ha funzionato tutto il reparto, ma sono sicuro che è solo questione di tempo. Modulo? Non so se il mister utilizzerà durante l’anno la difesa a tre o a quattro, ma sono a sua disposizione in qualunque ruolo”.
Ecco le altre dichiarazioni dell'ad Leo in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Siamo contenti che abbia scelto l’Ascoli perché metterà la sua esperienza al servizio della squadra, mister Vivarini lo conosce già e noi crediamo molto in lui, può dare tanto alla causa bianconera. Siamo soddisfatti dell’operato del direttore sportivo. Lo stato d'animo del patron Pulcinelli dopo la sconfitta in Coppa Italia? Il suo è anche il nostro stato d’animo, ma l’aspetto positivo, evidenziato più volte dal patron, è l’importante apporto fornito dai tifosi, che deve essere di stimolo ai giocatori. Calciomercato? Quest’anno è un mercato strano per via delle note vicende che stanno ritardando la compilazione dei calendari; non entro nel merito delle singole squadre, ma, per evitare certe situazioni, il controllo deve essere massimo. Manto erboso Del Duca? Sabato, oltre al risultato, è stato pessimo anche il terreno di gioco. Abbiamo subito incontrato la Società che si occupa della manutenzione e abbiamo fissato degli step per evitare di avere il campo nelle condizioni viste in occasione della gara con la Viterbese, per la prima giornata di campionato ci auguriamo di avere un campo all’altezza e il Del Duca tornerà ad essere uno dei manti migliori della B".
© Riproduzione riservata
Commenti
the punischer
mercoledì 08 agosto 2018
bravo Brosco l'anno scorso a sportitalia disse "spero si salvi l'ASCOLI" x questo 6 già un mio pupillo
vincenzo
mercoledì 08 agosto 2018
Ottima impressione, ci servono come il pane giocatori di fisico e quantità e soprattutto grande carisma!!!
fabrizio becattini
mercoledì 08 agosto 2018
e vero punischer ho sentito in diretta quella frase e lo avevo gia scritto al momento dell ingaggio mi associo a te
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
