Ascoli Calcio, pronta una vera e propria rivoluzione sul mercato. In tanti con le valigie in mano
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 agosto 2018
Prima della fine ufficiale del calciomercato estivo (che resta fissata per le ore 20:00 di Venerdì 17 Agosto nonostante siano circolate voci negli ultimi giorni di una proroga fino al 31) l'Ascoli è destinato a stravolgere l'organico a disposizione di mister Vincenzo Vivarini. Una sorta di "rivoluzione", con 7 giocatori nuovi che già sono stati ufficializzati nelle prime 4 settimane di lavoro del nuovo gruppo dirigente: Lorenzo Valeau, Michele Cavion, Giacomo Beretta, Riccardo Brosco, Tomasz Kupisz, Maecky Fred Ngombo e Pierre Desirè Zebli. A loro si aggiungeranno nelle prossime ore anche il 26enne portiere Filippo Perucchini ed il 29enne terzino sinistro Salvatore D'Elia, che in giornata hanno raggiunto la città di Ascoli.
Tante novità ci sono state e continueranno ad esserci sul fronte uscite. Hanno già abbandonato la compagnia calciatori protagonisti dell'ultima soffertissima salvezza come Michael Agazzi, Nacho Lores Varela, Guillaume Gigliotti, Vasile Mogos e Daniele Buzzegoli. Sul piede di partenza ci sono anche il portiere Vincenzo Venditti (vicino al Bellinzona), l'esterno destro Filippo Florio, i centrocampisti Fabio Castellano, Raphael Martinho, Simone Paolini e Tommaso Bianchi (quest'ultimo seguito dal Siena) e gli attaccanti Claudio Santini e Gianmarco De Feo, oltre al 20enne Edoardo Tassi che potrebbe essere girato in prestito in Serie C per accumulare con continuità le prime esperienze tra i professionisti.
Da valutare con molta attenzione ci sono anche le posizioni di due colonne dell'ultimo quadriennio dell'Ascoli: Ivan Lanni e Bright Addae. Il 28enne portiere di Alatri, con contratto in scadenza il 30 Giugno 2021, era promesso sposo dell'Avellino ma l'esclusione degli irpini dal campionato di Serie B ha fatto saltare i suoi piani. Non è comunque da escludere una sua partenza, al pari di quella del 25enne centrocampista ghanese (ancora un anno di contratto) per il quale hanno mostrato interessamenti Brescia, Foggia e Lecce. Non del tutto sicuri di una permanenza nel Piceno anche il difensore Ivan De Santis (contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione), l'esterno sinistro Daniele Mignanelli (contratto fino al 30 Giugno 2019) e l'attaccante Simoneandrea Ganz, che lo scorso Gennaio ha firmato un accordo con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2021 con opzione per un altro anno.
© Riproduzione riservata
Commenti
guido
mercoledì 08 agosto 2018
Finora di certo solo le 4 pere prese da una squadra di C (al Del Duca)
Marco Santarelli
mercoledì 08 agosto 2018
Credo che sia la cosa migliore. Se rivoluzione deve essere deve essere totale! Io spero che la squadra che affronterà il prossimo campionato sia TOTALMENTE nuova rispetto a quella del campionato precedente, anche x una questione logica, altrimenti valeva la pena confermare Cosmi, buona parte del gruppo e prendere qualche rinforzo. Ciao Fabrizio B. e SimoSBN74.
Gigi
mercoledì 08 agosto 2018
Praticamente via tutti!! Se Tesoro ci riesce è un fenomeno...ma la vedo duretta!
In totale ci sono 40 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo
