Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Nella giornata di oggi l'Ascoli ha formalizzato un trasferimento in entrata con ottica futura. E' stato infatti trovato l'accordo con Carte Said Mhando, mezzala sinistra (all'occorrenza anche trequartista) nato a Pozzuoli il 15 Aprile 1997 ed in possesso del doppio passaporto italiano e tanzaniano.
Per lui, prelevato a titolo definitivo dal Chiasso, pronto un contratto fino al 30 Giugno 2021 per poi essere girato subito in prestito al Cuneo, squadra di Serie C alla quale verranno ceduti anche il centrocampista classe 1997 Simone Paolini (a titolo temporaneo) e l'attaccante classe 1996 Sulayman Jallow (a titolo definitivo).
Said Mhando è cresciuto e si è messo in grande evidenza nel vivaio del Brescia, squadra con cui ha collezionato due presenze in Serie B nel campionato 2015/2016. Nel Gennaio 2017 è stato ceduto al Chiasso, squadra della seconda divisione svizzera con cui ha messo a referto 44 presenze, 4 gol e 7 assist tra campionato e coppa nazionale in una stagione e mezza. L'obiettivo dei dirigenti bianconeri è quello di fargli maturare ulteriori esperienze nel club piemontese e poi integrarlo nella rosa della prima squadra nella stagione 2019/2020.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Chiasso: "FC Chiasso 2005 SA comunica di aver ceduto a titolo definitivo a FC Ascoli Calcio 1898 il calciatore Carte A. Said Mhando con la quale il centrocampista italiano ha firmato un contratto triennale. A Said il club augura le migliori fortune per la sua nuova avventura".
riservata 1****
Ma perché dobbiamo farlo in prestito sulla carta vale di più di Castellano De Feo e qualcun'altro messo insieme (senza offesa) ; )
Ma che ce frega de,said, suleyman,
castellano,de feo,volemo Ardemagni!