Ascoli Calcio, Zebli: “Tifosi bianconeri fanno ''paura''. Possiamo puntare in alto”
di Redazione Picenotime
giovedì 16 agosto 2018
L'azionista dell'Ascoli Calcio Gianluca Ciccoianni ha presentato stamane nella sede di Corso Vittorio Emanuele il nuovo centrocampista bianconero Pierre Desirè Zebli, giunto in prestito con diritto di riscatto dai belgi del Genk.
Ecco le altre parole in conferenza stampa di Zebli riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Quando il mio procuratore mi ha parlato dell'interesse dell'Ascoli ho detto subito sì sia perché volevo tornare in Italia sia perché questo Club ha lanciato tanti giocatori come Orsolini e Favilli e quindi credo sia la squadra giusta per fare bene. Ho trovato un bellissimo gruppo, un bravo allenatore, che non conoscevo personalmente ma di fama perché mi hanno parlato molto bene di lui tanti ex compagni; della sua validità sto avendo prova negli allenamenti, mi dà sempre consigli. Conoscevo già Baldini per aver condiviso l'esperienza nelle giovanili dell'Inter, eravamo insieme in convitto. Conosco il campionato di B, a Perugia ho giocato tanto; poi l'esperienza al Genk non è stata positiva, ma il passato lo lascio alle spalle e volto pagina. Sono qui per dare una mano alla squadra a prescindere dal ruolo in cui il Mister mi schiererà, ho ricoperto per lo più il ruolo davanti alla difesa, ma mezzala o play maker non importa, voglio dare il mio contributo alla squadra e con voglia e determinazione si può ottenere qualunque cosa. Il mio sogno? Vincere e centrare gli obiettivi prefissati. Con questo gruppo penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni, ci sono tanti giocatori bravi ed esperti e, se renderemo sul campo quello che il Mister ci chiede in allenamento, faremo bene sicuramente. I tifosi? Quando giochi ad Ascoli da avversario devo dire che incutono un po' paura, è una tifoseria che mi è sempre piaciuta perché trasmette gioia".
Ecco le altre parole in conferenza stampa di Ciccoianni riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Zebli è uno dei tanti volti nuovi dell'Ascoli. A 16 anni ha esordito in Serie B col Perugia, poi l'esperienza nel Genk, club belga che lo ha acquistato a una cifra vicina ai quattro milioni. Il suo curriculum fa pensare a un calciatore molto valido, di qualità e quantità, vanta già 50 presenze in cadetteria col Perugia. L'ho visto giocare qualche giorno fa nell'amichevole di Gubbio e mi ha fatto una grande impressione, sono convinto che ci darà belle soddisfazioni, puntiamo molto su di lui, sono certo che sarà una delle sorprese del prossimo campionato. Non conosceva la storia di un ex bianconero, Zahoui, il primo ivoriano ad aver vestito la maglia dell'Ascoli. Zebli è il secondo ivoriano e gli auguro un successo ancor maggiore del suo predecessore. Sospensione campagna abbonamenti? Ascoli-Cosenza sarà giornata bianconera e saranno validi solo i biglietti; per l'inizio della campagna abbonamenti vogliamo prenderci il tempo necessario per valutare la situazione anche in considerazione del ridotto numero di gare; vogliamo fare le cose per bene per andare incontro ai nostri tifosi".
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 16 agosto 2018
Buona impressione, benvenuto!
Luigi 1960
giovedì 16 agosto 2018
Grande acquisto! Zebli può davvero essere quella marcia in più a centrocampo per velocizzare la manovra e per ripartire con rapidità. Gli auguro di diventare per l'Ascoli quello che Kanté è diventato prima per il Leicester, poi per il Chelsea e la nazionale francese: un motorino inesauribile capace di fare interdizione e di costruire geometrie con intelligenza e velocità. Benvenuto Pierre!
asnkvola
giovedì 16 agosto 2018
Questo è il più forte della rosa senza ombra di dubbio.
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute
