Ascoli Time
di Redazione Picenotime
13
E' destinata a cambiare letteralmente volto la difesa dell'Ascoli Calcio in vista del campionato di Serie B 2018/2019. Dopo l'arrivo a titolo definitivo dal Pisa del 29enne Gianmarco Ingrosso (contratto triennale, ufficialità attesa a breve), in giornata i dirigenti bianconeri hanno messo a segno un altro colpo per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Vivarini.
E' stati infatti concretizzato stamane all'Hotel Melià di Milano l'ingaggio a titolo definitivo di Nahuel Valentini, centrale di piede destro nato a Rosario, in Argentina, il 19 Settembre 1988. Proprio il 14 Agosto, due giorni fa, il difensore sudamericano aveva risolto il suo contratto con il Real Oviedo, squadra con cui avevo messo a referto 8 presenze nell'ultima stagione tra seconda divisione spagnola e Copa del Rey. In precedenza ha collezionato 97 presenze con 5 gol nelle file dello Spezia dal 2014 al 2017 più altre 16 apparizioni con il Livorno nel campionato di Serie A 2013/2014. In Argentina vanta invece 72 presenze con il Club Atletico Rosario Central.
Alto 184 centimetri, buono nel gioco aereo e molto abile nell'anticipo, Valentini è un centrale di esperienza e temperamento che può ricoprire tutti i ruoli di una difesa a 3 e le caselle dei centrali in una retroguardia a 4 (all'occorrenza può essere schierato anche da terzino destro anche se non è la sua posizione più adatta). Per lui pronto un contratto biennale con scadenza il 30 Giugno 2020.
riservata 1****
Ma le ufficialità di Ardemagni Ingrosso e degli altri quando?
Avanti, mica si scherza. Grande BRICOFER.
Vaiiiiii CAPRÒ illuminaci!
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.