• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Vacca resta al palo. Preso Casarini dal Novara, percorso inverso per Bianchi

Ascoli Calcio, Vacca resta al palo. Preso Casarini dal Novara, percorso inverso per Bianchi

di Redazione Picenotime

venerdì 17 agosto 2018

Colpo di scena nei minuti finali del calciomercato dell'Ascoli. I dirigenti bianconeri, dopo un lunghissimo ed estenuante tira e molla con il 28enne regista napoletano Antonio Vacca e con il suo agente Claudio Parlato, hanno virato con decisione sul 29enne Federico Casarini prelevandolo in extremis con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Novara, club di Serie C al quale passa invece a titolo definitivo (con contratto biennale) il 29enne centrocampista Tommaso Bianchi. Per l'ex Leeds 72 presenze, 4 reti e 5 assist in maglia bianconera, con due gol pesantissimi a Bari e Pescara che nelle ultime due stagioni hanno fatto rima con salvezza. 

Casarini, nato a Carpi il 7 Settembre 1989, è cresciuto nel vivaio del Bologna, squadra con cui ha esordito in Serie A il 30 Novembre 2009 contro la Lazio con Franco Colomba in panchina. In totale sono ben 78 le sue presenze in massima serie con un gol e 3 assist, suddivise proprio con le maglie del club felsineo e del Cagliari. Centrocampista moderno che può agire sia da regista che da mezzala e all'occorrenza come esterno destro, ha collezionato in carriera ben 164 presenze, 7 reti e 12 assist in Serie B con le maglie di Bologna (nella stagione 2014/2015, con tanto di promozione in A) e Novara, squadra in cui ha militato dal 2015 alla scorsa stagione culminata con l'amara retrocessione in Serie C dopo 29 presenze ed 1 gol contro il Venezia. Il suo contratto con il club piemontese era in scadenza al 30 Giugno 2020, arriva nel Piceno a titolo definitivo. L'Ascoli del dg Gianni Lovato lo aveva cercato anche nel Settembre 2015 nei giorni che portarono in bianconero Daniele Cacia, poi non se ne fece più nulla e da svincolato passò al Novara. 

In extremis i dirigenti bianconeri hanno prelevato in prestito dalla Roma anche il 20enne Sidy Keba Coly, talentuoso esterno offensivo di piede destro (assistito da Gerry Palomba) sotto contratto con i giallorossi fino al 30 Giugno 2021. Nato in Senegal, a Dakar, il 20 Febbraio 1998, Keba Coly si è messo in grande evidenza nella Primavera giallorossa vincendo Coppa Italia e Supercoppa e collezionando un totale di 50 presenze, 21 reti e 8 assist tra campionato, Coppa Primavera, Supercoppa Primavera e Uefa Youth League.

Tutto ok anche per gli arrivi del 23enne attaccante serbo Nikola Ninkovic e del 29enne difensore Gianmarco Ingrosso, con quest'ultimo che oggi ha svolto il suo primo allenamento al Picchio Village.


Federico Casarini

Federico Casarini

© Riproduzione riservata

Commenti

fa
venerdì 17 agosto 2018

peccato x vacca..ma a questo punto meglio cosi..casarini e' 1 ottimo giocatore e serio..vacca mo vatti a fare un selfie a Parma tanto non giochi!!!


LORENZO CAPRO'
venerdì 17 agosto 2018

NON CI CREDO ANCHE CASARINI E IL TALENTO ROMA KEBA COLY. UNO SQUADRONE , INCREDIBILE , BRAVISSIMI TUTTI. MI PRENDETE PER MATTO IO PREFERISCO CASARINI A VACCA , INNANZITUTTO PUÒ GIOCARE DA SUBITO E STIAMO PARLANDO DI UN CALCIATORE DI 29'ANNI CHE HA GIOCATO SOLO IN A E B. COMPLIMENTI DI NUOVO ERANO ANNI CHE NON AVEVAMO SQUADRA COSI FORTE. KEBA COLY ROMA UN GIOCATORE FORTE, FORTUNATO VIVARINI CHE HA TANTA SCELTA.


Ze
venerdì 17 agosto 2018

Tutto bene direi. Molto bene!


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.