• Ascoli Time
  • Foggia-Ascoli 1-0, Vivarini: ''Squadra ha fatto passi da gigante. Bene nel gioco e nella personalità''

Foggia-Ascoli 1-0, Vivarini: ''Squadra ha fatto passi da gigante. Bene nel gioco e nella personalità''

di Redazione Picenotime

sabato 18 agosto 2018

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Zaccheria" al termine dell'amichevole persa 1-0 contro il Foggia.

"In questa settimana la squadra ha fatto passi da gigante, ha preso sicurezza e consapevolezza delle cose da fare in campo, anche sotto il punto di vista della personalità, con idee chiare. Abbiamo tenuto bene il campo in uno stadio difficile contro una squadra importante. Sono dei segnali positivi che la squadra ci ha dato, si è vista anche qualità. Ancora dobbiamo affinare la condizione e soprattutto la finalizzazione, potevamo fare un po' meglio. Mi è piaciuta la voglia di giocare sempre la palla, tante volte siamo partiti dal portiere e siamo arrivati a concludere in porta. Nel calcio non si può essere approssimativi, se si vuol costruire qualcosa di veramente importante servono tempo e lavoro. Tutto lascia ben sperare - ha detto Vivarini -. Il mercato? Ho parlato con la Società ed è stato fatto uno sforzo veramente enorme, ci siamo mossi molto bene. Ora bisogna affrettare l'inserimento dei nuovi e aumentare la condizione fisica. Questa squadra è destinata a far bene, anche se ci vuole tempo, a me piace programmare. Il Foggia? Ha cercato di sviluppare concetti che mi piacciono molto, ci venivano a pressare alti e ci aggredivano tanto, volevano costruire gioco da dietro anche loro. Secondo me è una buonissima squadra, così come le altre. Venendo meno tre squadre si sono liberati tanti giocatori bravi e quindi il livello di questa B è cresciuto. Dobbiamo cercare di fare inserire i nuovi, come Ardemagni e Frattesi che sono arrivati all´ultimo momento. L'espulsione di Addae? Brutto episodio, non mi piace quello che è successo". 


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVARINI POST FOGGIA-ASCOLI 1-0

Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

I vive e me more pe te
sabato 18 agosto 2018

Vivarini mi piace, oggi meglio delle prime uscite. Stiamo crescendo, rosa ampia, quantità e qualità. Bene così. Avanti Picchio, Avanti Curva Sud


Luigi 1960
sabato 18 agosto 2018

Ho molta fiducia in Vivarini. Quest'anno potremo vedere buon calcio. Spero che tutti i giocatori entrino in condizione e si affiatino bene tra di loro. Mi auguro che non ci siano grossi infortuni e che si crei un buon clima di collaborazione a tutti i livelli. Forza ragazzi!


Tony
sabato 18 agosto 2018

Ottimo Vivarini. La squada cresce. Giocatori ancora comprensibilmente imballati e in attesa di affinare automatismi e meccanismi, in particolare in avanti dove col tempo gireremo come un orologio svizzero, le amichevoli servono ad affinare l’intesa. Bisogna organizzare piu’ amichevoli, serve un rodaggio adeguato. E ribadisco che serve rifare anche il manto d’erba per poter giocare palla a terra come vuole Vivarini e non perdere punti preziosi.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.