Ascoli-Cosenza 1-1, la voce di Vivarini post gara

di Redazione Picenotime

domenica 26 agosto 2018

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match pareggiato contro il Cosenza nella prima giornata di Serie B. La ripresa della preparazione è fissata per per il pomeriggio di Martedì 28 Agosto al Picchio Village quando la squadra inizierà a preparare la sfida con il Perugia, in programma Domenica 2 Settembre al "Curi" alle ore 21.



Ecco le altre dichiarazioni di Vivarini in sala stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli: "I ragazzi hanno giocato una buona gara, che abbiamo ripreso solo alla fine, ma siamo stati bene in campo e abbiamo fatto la partita. Il campo non era al meglio? Ha rallentato la circolazione della palla, eravamo un po' lenti, i giocatori di qualità hanno bisogno di far viaggiare il pallone; il campo non vuole essere una scusante perché dovevamo essere più bravi a fare gol, ma abbiamo fatto fare un sopralluogo e sembra che fra quindici giorni dovrebbe essere a posto. Dobbiamo trovare velocità d'azione, nel primo tempo l'abbiamo fatto abbastanza bene. Penso che se fossimo riusciti a segnare nel primo tempo, avremmo potuto chiudere il secondo tempo con più gol. Avevamo preparato la gara in modo da prevenire le ripartenze avversarie. Sono molto contento dell'esordio di Quaranta, ha mostrato sicurezza, personalità, qualità di gioco e ha struttura fisica. E' un giocatore che potrà crescere moltissimo, si è anche preso la briga di impostare il gioco. La difesa? Mi è sembrata attenta. L'attacco? Bisogna servire gli attaccanti in velocità e la ricerca delle verticali ancora non l'abbiamo, comunque nel primo tempo abbiamo dato una gran palla ad Ardemagni. L'Ascoli deve abituarsi ad essere molto offensivo. Ardemagni dal 1'? In settimana ha dimostrato di voler giocare e per me gli allenamenti e l'atteggiamento contano. L'arbitro? Non parlo mai dei direttori di gara, a volte possono sbagliare loro e a volte sbaglio io. Nesta è venuto a vederci? Io ieri ho visto il Perugia e penso che domenica prossima sarà una bella partita. Una gara come quella di oggi ci ha dao tanta forza, l'Ascoli non ha mollato fino alla fine, abbiamo gestito la partita con cattiveria e determinazione".



Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Foggia rossonera
lunedì 27 agosto 2018

Pikkio stiamo arrivando si è accorciata la classifica ahah


daniele
lunedì 27 agosto 2018

Mister, Padella deve giocare centro destra e Brosco centrale, non ha il fisico per giocare sulla fascia, Kupiz non lo aiuta mai,


Paolo65
lunedì 27 agosto 2018

Foggia Rossonera, Almeno sai il motivo della vostra penalizzazoone? Fossi in te starei zitto, ma non conosci vergogna.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.