• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora alle ultime uscite prima della chiusura del mercato di Serie C

Ascoli Calcio, si lavora alle ultime uscite prima della chiusura del mercato di Serie C

di Redazione Picenotime

giovedì 30 agosto 2018

Terminerà ufficialmente domani sera alle ore 20 il calciomercato di Serie C. Un'ulteriore finestra di trattative che riguarda anche l'Ascoli sul fronte uscite.

I dirigenti bianconeri sono in continuo contatto con la Lucchese per la cessione di Gianmarco De Feo, che ha un contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione per la stagione seguente. Il 24enne esterno offensivo di Eboli ha accettato di tornare nella squadra del ds Antonio Obbedio in cui, nel campionato di Serie C 2016/2017, collezionò 39 presenze con 9 reti e 7 assist. Si lavora ad un'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, l'ultimo scoglio da superare riguarda la quota di compartecipazione dell'Ascoli nell'ingaggio del ragazzo.

Valigie in mano anche per altri due calciatori che non rientrano più nei piani tecnici della nuova Società: il 25enne terzino sinistro Daniele Mignanelli (che però non ha al momento trattative concrete aperte e potrebbe anche rimanere fuori rosa) ed il 30enne centrocampista Raphael Martinho, entrambi con il contratto in scadenza il 30 Giugno 2019. Il brasiliano, in particolare, è destinato a risolvere il contratto per poi scegliere con calma una nuova sistemazione per proseguire la sua carriera.

Una volta definite le ultime cessioni si potrà accelerare per l'approdo nel Piceno del 29enne terzino destro Lorenzo Laverone, con cui è stata avviata una trattativa da giorni. Rimasto svincolato dopo l'esclusione dell'Avellino dal campionato di Serie B, l'esterno toscano continua ad allenarsi con un preparatore e non vede l'ora di mettersi a disposizione del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini dopo aver messo a referto ben 233 presenze in cadetteria (impreziosite da 7 reti e 19 assist) con le maglie di Reggina, Sassuolo, Nocerina, Varese, Vicenza, Salernitana ed appunto Avellino.


Raphael Martinho

Raphael Martinho

© Riproduzione riservata