• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il dg Verdone inibito fino ad inizio Maggio. Ottava ammonizione per Alagna

Ascoli Calcio, il dg Verdone inibito fino ad inizio Maggio. Ottava ammonizione per Alagna

di Redazione Picenotime

martedì 18 febbraio 2025

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato tredici calciatori dopo la ventisettesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Due turni di stop per Giacomo Corona del Pontedera, uno per Michele Camporese del Milan Futuro, Shaka Mawuli dell'Arezzo, Christian Celesia del Campobasso, Nicolò Contiliano, Matteo Figoli e Filippo Puletto del Carpi, Gabriele Rocchi del Gubbio, Guglielmo Mignani e Simone Nicoli della Pianese, Luca Fabrizi del Pineto, Giovanni Di Noia e Antonio Boccadamo della Virtus Entella. Una giornata di squalifica anche per l'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana. 

Il direttore generale dell'Ascoli Domenico Verdone, dopo il match di Pescara, è stato inibito fino al 2 Maggio 2025 con la seguente motivazione: 

"INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE

CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A

TUTTO IL 2 MAGGIO 2025

VERDONE DOMENICO (ASCOLI)

A) per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto nei confronti del designatore degli Arbitri in quanto, mentre quest’ultimo si trovava sulla porta d’ingresso in attesa di entrare negli spogliatoi, lo spintonava;

B) per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un Componente della Procura Federale in quanto, mentre quest’ultimo si trovava nella stanza riservata e stava redigendo il rapporto di gara, urlava nei suoi confronti parole irrispettose e colpiva la porta della stanza con un pugno. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in" applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e la gravità delle condotte poste in essere (r. proc. fed., r. c.c.)".

In casa bianconera ottava ammonizione stagionale per Manuel Alagna, settima per Moses Odjer ed Ivan Varone, sesta per Gianluca Carpani, prima per Andrea Caucci. Restano in diffida Augusto Bando e Damiano Menna. Squalificato per un turno il fisioterapista Emiliano De Luigi per "avere, al 44° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si alzava dalla panchina, e pronunciava una frase irriguardosa nei confronti dell’Assistente Arbitrale per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta". Davide Marsura deve scontare ancora una giornata di squalifica dopo l'espulsione di Rimini anche se il club di Corso Vittorio Emanuele ha inoltrato ricorso. Non ci sono squalificati nelle file della Ternana prossima avversaria del Picchio. 


CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


Domenico Verdone

Domenico Verdone

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
martedì 18 febbraio 2025

arbitro ieri pessimo, ma i nostri dirigenti sono gli unici che si fanno inibire e squalificare dopo aver vinto, complimentissimi!!


rivoglio Benigni come presidente
martedì 18 febbraio 2025

Grande Verdone così si fa! Bisogna farsi rispettare che l'arbitraggio di ieri( di Rimini) e altri ancora sono stati vergognosi.


FermoBn
martedì 18 febbraio 2025

Ma chi?...Verdone??....non ce credo neanche se lo vedo a meno che non sia l'attore!!!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.