Ascoli Time

Ascoli Calcio, le bellissime foto degli eroi del Picchio dei record con i tifosi a Ravenna

di Redazione Picenotime

Foto di Gabriele Rossi

Foto di Gabriele Rossi

Foto di Gabriele Rossi

Pubblichiamo le foto che ci sono state inviate in redazione dal tifoso di lunga militanza dell'Ascoli Gabriele Rossi, che ricorda con piacere le visite effettuate dalla squadra bianconera nella sua Ravenna nell'indimenticabile stagione 1977/1978, quando il Picchio di Costantino Rozzi e mister Mimmo Renna dominò il campionato di Serie B nell'annata dei record chiudendo al primo posto a quota 61 punti (con 26 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte), 73 gol fatti e 30 gol subiti, ottenendo la promozione in Serie A con ben 7 giornate di anticipo. 

Nel corso di quella stagione l'Ascoli intervenne in un paio di occasioni proprio a Ravenna per incontrare i sostenitori bianconeri. Nella fotogallery si possono riconoscere alcuni protagonisti di quella fantastica squadra come Moro, Greco, Zandoli, Legnaro, Bellotto, Landini, Roccotelli, Ambu, Scorsa e Pasinato, oltre al dirigente Sacripanti, al sindaco di Ravenna Canosani e allo stesso tifoso Gabriele Rossi. 

Proprio la scorsa settimana l'Ascoli Calcio ha lanciato l'iniziativa #ascolimemories a due mesi dall'importante 120° anniversario dalla fondazione del club. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Simone Dalle Crode
domenica 09 settembre 2018

Grazie e ancora grazie !


Cuore bianconero
domenica 09 settembre 2018

Allora si che erano soddisfazioni ,forza Ascoli


Mimmuzzo
lunedì 10 settembre 2018

Per i giovani di oggi è bene ricordare che questa formazione ha scritto la storia della Serie B battendo ogni record e che in futuro nessuno mai riuscirà ad eguagliare:
Marconcini, Legnaro, Perico, Scorsa, Castoldi ,Pasinato, Roccotelli, Moro, Ambu, Bellotto, Quadri. Allenatore: Renna.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.