• Ascoli Time
  • Ascoli-Cremonese 0-0, la voce di Vivarini post gara

Ascoli-Cremonese 0-0, la voce di Vivarini post gara

di Redazione Picenotime

domenica 30 settembre 2018

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match pareggiato contro la Cremonese nella sesta giornata del campionato di Serie B. E' fissata per domani alle 9:30 al Picchio Village la ripresa della preparazione. Da valutare le condizioni di Nahuel Valentini e Ivan Lanni, oltre che lo stato di ripresa di Maecky Ngombo.



Ecco le altre parole in conferenza stampa di Vivarini riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "C'è tanto rammarico fra i ragazzi negli spogliatoi, un rammarico che è anche il mio, volevamo vincere questa partita e infatti abbiamo dato tutto. La Cremonese è una grande squadra, dotata di giocatori esperti, di spessore, ma noi abbiamo fornito una prestazione all'altezza e per questo dobbiamo essere contenti. L'avversario si era schierato con un 6-3-1 e per noi era difficile trovare gli spazi. Nonostante questo, in avanti siamo stati bravi a incunearci. Gli indisponibili? Come ho già detto alla vigilia, tanti ragazzi sono arrivati senza fare la preparazione e quindi fanno fatica a recuperare, era la seconda partita in cinque giorni: Valentini si è bloccato nel riscaldamento per il riacutizzarsi di un risentimento al flessore, Lanni stamattina ha sentito un fastidio al polpaccio, Laverone l'ho monitorato ogni minuto, D'Elia aveva un affaticamento all'adduttore e ho dovuto sostituirlo. Alla fine della gara i ragazzi scesi in campo erano tutti stanchi, avevano dato tutto. Ganz? Ha fatto dei movimenti straordinari da attaccante vero ed è stato bravo a calciare in porta. Ninkovic gli ha fornito delle belle palle, ma va dato merito a Ganz per i movimenti che ha fatto. Quando riesci a costruirti due occasioni come quelle di Ganz in genere l'attaccante si esalta e invece è successo il contrario. Dobbiamo dargli fiducia e portarlo a gasarsi. Dobbiamo acquisire ancor più la mentalità vincente; vista la Cremonese di oggi dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione".


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da osimo
domenica 30 settembre 2018

Grande mister ti prendi le responsabilità e difendi i nostri giocatori


PCelito
domenica 30 settembre 2018

E c'è gente a cui non piace questo allenatore ! Penso che abbia fatto una disamina della partita lucida ed obiettiva, esatte le parole su Ganz, è da quando è arrivato che gli diamo addosso e quando si è davanti alla porta la non tranquillità ti porta a sbagliare. Abbiamo costruito tanto contro una squadra che non ha fatto quasi nulla, che si è chiusa, che fino ad ora non ha mai perso, che ha giocatori (e mister) importanti ed in una giornata calda, alla fine, è anche normale che mancavano le forza ad una squadra che ha più di 2 settimane in meno degli altri di preparazione. Ah dimenticavo, qualcuno forse si è dimenticato cosa ha fatto ieri il Verona (primo in classifica) a Salerno ?


Paolo65
domenica 30 settembre 2018

Assolutamente in disaccordo, così si rischia alla grande.


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.