Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli ha dovuto archiviare allo stadio "Zaccheria" di Foggia la seconda sconfitta in campionato, ancora una volta in trasferta dopo il 2-0 subito al "Curi" di Perugia lo scorso 2 Settembre. La squadra di Vincenzo Vivarini ha offerto una prestazione molto propositiva creando tante palle gol, ma alla resa dei conti si è dovuta arrendere per 3-2 rimando a quota 6 punti in classifica (media esatta di un punto a partita).
Le statistiche elaborate dalla Lega di Serie B evidenziano come i bianconeri siano nettamente in vantaggio nei tiri verso la porta (19 contro 11 dei pugliesi), nei tiri dentro l'area di rigore (9 a 4) e nei corner (6 a 0). I padroni di casa si sono fatti preferire esclusivamente nel possesso palla (53% contro 47%) e nei passaggi completati (336 a 302).
Il giocatore che ha calciato di più verso la porta è Michele Cavion (5 tentativi), seguito a quota 3 da Simoneandrea Ganz, Francesco Deli e Cristian Galano. Il ranking dei passaggi completati vede in testa il foggiano Luca Martinelli a quota 47, insegue a 46 Danilo Quaranta, a 43 Oliver Kragl, a 37 Marco Carraro ed a 36 Michele Troiano. Nella graduatoria dei cross fatti primo posto per Lorenzo Laverone e Oliver Kragl a quota 5, seguiti da Alberto Gerbo con 4 e Nikola Ninkovic con 3. Per quanto concerne i falli subiti guidano Nikola Ninkovic dell'Ascoli e Francesco Deli del Foggia, entrambi a quota 4.
commenti 0****
riservata 1****