Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli di Vincenzo Vivarini ha raccolto 6 punti in altrettante gare giocate in questa prima fase del campionato di Serie B 2018/2019. Una media esatta di un punto a partita figlia di 1 vittoria (in casa con il Lecce), 3 pareggi (con Cosenza, Salernitana e Cremonese) e 2 sconfitte (a Perugia e Foggia), con un bottino di 5 gol realizzati (due da Brosco, uno a testa per Ardemagni, Ninkovic e Ganz) e 7 subiti.
Analizzando le ultime quattro stagioni bianconere emerge come l'Ascoli di Mario Petrone, nel campionato cadetto 2015/2016, conquistò 7 punti nelle prime sei gare con un bottino di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, con 6 gol fatti ed altrettanti subiti. Il tecnico napoletano venne poi esonerato e sostituito con Devis Mangia dopo la sconfitta interna con la Pro Vercelli nell'undicesima giornata d'andata.
Nella Serie B 2016/2017 anche il Picchio guidato da Alfredo Aglietti ottenne 7 punti nei primi sei match con un ruolino di marcia di 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta, con 6 gol fatti e 5 subiti.
Nella scorsa stagione l'Ascoli allenato da Enzo Maresca e Fulvio Fiorin raccolse 6 punti nelle prime sei partite, senza mai pareggiare, con 2 vittorie e 4 sconfitte, 6 gol fatti e 9 subiti.
riservata 1****
La prossima la vinciamo.
escluso maresca che secondo me dell ascoli non gliene fregava una pixxa gli altri hanno dato il massimo e anche di piu x la piazza che poi non sono entrati nelle simpatie dei tifosi questa è un altra cosa forse come aspettative e come esperienze passate ci aspettavamo di piu dalla squadra di aglietti ora ci aspettiamo tanto da mister vivarini perchè gli va riconosciuto che l ascoli bene come a foggia erano anni che non giocava con mister petrone almeno in lega pro non perdevi quasi mai ribaltavi le partite però era una categoria piu bassa in b non gli è stato dato l opportunità di allenare a sufficienza ma non credo che avesse fatto peggio di chi lo ha sostituito negli anni almeno i numeri sono questi va anche detto che il campionato attuale e quello piu difficile degli ultimi anni e lo dimostra il fatto delle poche sorprese in fatto di risultati
Ma come si fa a fare paragoni????? Solo Cosmi (poco) e Vivarini hanno avuto voce in capitolo sugli acquisti da fare, gli altri si sono dovuti accontentare di quello che passava il convento. Avrei voluto vedere questa squadra in mano a Maresca.... o a Mangia
In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.