• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dazn ricorda gol di Savoldi salvato sulla linea dal raccattapalle Citeroni

Ascoli Calcio, Dazn ricorda gol di Savoldi salvato sulla linea dal raccattapalle Citeroni

di Redazione Picenotime

venerdì 12 ottobre 2018

La piattaforma web Dazn ha dedicato un bellissimo servizio a cura di Tommaso Turci al famoso gol salvato da un raccattapalle allo stadio "Del Duca" in un Ascoli-Bologna terminato 1-3 nel campionato di Serie A. Era il 12 Gennaio 1975 quando al 90' minuto Domenico Citeroni, allora 16enne, su conclusione destinata in rete di Beppe Savoldi, ributtò in campo il pallone con un calcetto dalla linea di fondo posizionandosi nei pressi del palo e poi il difensore bianconero Giuliano Castoldi scaraventò la sfera out. L'arbitro Enzo Barbaresco, convinto che il pallone avesse colpito il palo, concesse un calcio d'angolo. Il Bologna vinse comunque quel match e terminò al settimo posto il campionato con 32 punti, l'Ascoli si salvò con un dodicesimo posto ed un totale di 24 punti. Savoldi chiuse al secondo posto la classifica cannonieri con 15 gol, che sarebbero potuti essere 16... 


Guarda il video completo su DAZN ▶ http://bit.ly/2QOcEkG




Domenico Citeroni (Dazn)

Domenico Citeroni (Dazn)

© Riproduzione riservata

Commenti

c'ero già allo Squarcia
venerdì 12 ottobre 2018

naturalmente anche lì, io c'ero! Bellissimo ricordo. qualcuno vuole condividere ? Buona notte a tutti e Forza Ascoli!


Toscano DOC
sabato 13 ottobre 2018

Io sono nato dopo ma condivido pienamente, sono ricordi della nostra squadra e comunque di un periodo che ci ha dato molte soddisfazioni, e che grazie a libri, foto, video ecc... possono essere vissuti anche da chi non c'era!


randello bianconero
lunedì 15 ottobre 2018

presente con mio padre in curva!!! avevo pochi anni e sono ricordi in bianco e nero di un calcio vero, spontaneo, genuino. un calcio che non tornerà più e di questo, credo, siamo tutti d'accordo.