• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Brosco: “Abbiamo caricato durante sosta. Col Carpi gara completamente diversa rispetto a Foggia”

Ascoli Calcio, Brosco: “Abbiamo caricato durante sosta. Col Carpi gara completamente diversa rispetto a Foggia”

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 ottobre 2018

Il difensore dell'Ascoli Riccardo Brosco ha parlato al nostro microfono al Picchio Village in vista del match con il Carpi in programma Sabato 20 Ottobre allo stadio "Del Duca" per l'ottava giornata del campionato di Serie B. Il 27enne centrale romano ha vestito proprio la maglia del club emiliano nella scorsa stagione collezionando 27 presenze. Quest'anno non ha saltato neanche un minuto in gare ufficiali con la maglia del Picchio. 




Ecco le altre dichiarazioni di Brosco in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Sì sono un ex, lo scorso anno Calabro mi fece saltare le prime 8 partite perché avevo ancora un infortunio al ginocchio. Il gioco del Carpi è efficace anche se non così bello, è una squadra che fuori casa predilige lo star chiusa dietro, giocano bassi per poi ripartire e provare a far gol, quindi dovremo essere bravi a non sbilanciarci troppo, a non fare il loro gioco, proveremo a farli stancare, dovremo stare un po' più bassi del solito e aspettare l’avversario. Mokulu? Sono tanti anni che gioca in B e spesso mi è capitato di affrontarlo da avversario, è sempre molto difficile da marcare perché è bravo ad attaccare la profondità, ha le caratteristiche ideali per il gioco del Carpi. Noi siamo un'ottima difesa e adotteremo le contromisure tattiche per marcare lui, Arrighini e altri. Servirà grande concentrazione, non dovremo sbilanciarci troppo. Dopo Foggia eravamo molto arrabbiati, non raccogliere punti dopo aver disputato una grande partita ci è sembrata una doppia sconfitta, ci è mancata un po' di esperienza, in futuro dovremo essere più scaltri e bravi a chiudere la partita. Io capocannoniere della squadra? Sono contento di questo, ma al tempo stesso mi dispiace perché vuol dire che altri devono fare più gol; ci sono tanti attaccanti qui che possono far bene. Va anche detto che si è infortunato Ardemagni, che era il candidato numero uno al ruolo di capocannoniere della squadra.  Se i miei gol non fanno notizia è meglio, in questo modo le difese avversarie non mi riserveranno una marcatura speciale. Vivarini? E' molto preparato sui concetti tattici in fase di possesso e non possesso, è un tecnico che ti fa stare sereno e tranquillo durante la settimana e carica gli ultimi due giorni per avere maggiore concentrazione. Il prossimo sarà il mese decisivo? Dobbiamo pensare a una gara alla volta, giocando bene a Foggia non abbiamo raccolto nulla, ora col Carpi dobbiamo far punti a prescindere dal gioco”.


Riccardo Brosco

Riccardo Brosco

© Riproduzione riservata

Commenti

vincenzo
mercoledì 17 ottobre 2018

Colonna della difesa, grande acquisto!


quinto decimo
mercoledì 17 ottobre 2018

Erano anni che l'Ascoli non aveva un difensore centrale di piede destro cosi forte, mette solo paura a sentirlo parlare, fortissimo!!


Foggia rossonera
mercoledì 17 ottobre 2018

La prossima giornata ci sarà il sorpasso ahah


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.