• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Vivarini: “Lanni e Valentini ok. Dobbiamo accentuare i problemi del Livorno”

Ascoli Calcio, Vivarini: “Lanni e Valentini ok. Dobbiamo accentuare i problemi del Livorno”

di Redazione Picenotime

venerdì 26 ottobre 2018

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village al termine della rifinitura che precede il match con il Livorno in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Armando Picchi" per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni di Vivarini in conferneza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli: "A Livorno sarà una partita molto difficile, diversa da tutte le precedenti e con difficoltà differenti. Dobbiamo essere molto bravi ad affrontarli con lo spirito e l’atteggiamento giusti e con la voglia di fare risultato. Livorno senza Giannetti? E’ importante restare concentrati su di noi senza pensare all’avversario, dobbiamo essere bravi a curare i minimi dettagli senza sbagliare niente in fase di non possesso e senza sbagliare i tempi di aggressione. Il Livorno ha sicuramente delle difficoltà che ci potrebbero portare a sottovalutare la partita ma non deve succedere, per questo dico che dipende da come affronteremo la gara; dovremo accentuare i loro problemi. Per Lucarelli partita decisiva? Anche questa è una difficoltà che sicuramente troveremo. Se il Livorno parte bene potrà prendere fiducia e coraggio, non dobbiamo farlo galvanizzare, è una squadra che può andare oltre i propri limiti. C'è bisogno da parte nostra di una prestazione di alto livello perché l’avversario avrà un atteggiamento votato ad attaccarci. Sarà necessaria una partita di maturità da parte nostra. Il Livorno è una squadra non ben definita, ha utilizzato diversi moduli e quindi non ci dà punti di riferimento. In questa settimana abbiamo svolto il lavoro anche in funzione delle tre partite che ci attedono, quindi i carichi di lavoro sono stati personalizzati. Solo Brosco ha qualche fastidio, che si porta dalla partita col Carpi, valutiamo domani per non rischiare niente. Valentini ha recuperato, da una settimana si allena a pieno regime. Ngombo? Davanti c'è possibilità per tutti, è bravo nei campi aperti e negli spazi ampi, sul reparto d'attacco stiamo lavorando tanto e stiamo avendo risposte, ma possiamo fare il salto di qualità. Lanni in campo? Dai medici abbiamo avuto l’ok, in questa settimana sembra che abbiamo risolto il problema fisico, le aderenze che aveva sono svanite, si è allenato tutta la settimana a pieno regime con impegno e intensità, si ripropone per un posto da titolare, decidiamo domani. Frattesi? Non è ancora preciso nelle uscite, in questa settimana la fase di non possesso l'ha fatta bene, nel momento in cui riuscirà a standardizzare il lavoro da fare in campo abbiamo un giocatore che può essere devastante. Casarini a centrocampo dall'inizio? Quando si vince cerco di cambiare il meno possibile, mi dispiacerebbe cambiare una squadra che ha vinto. Le ripartenze le abbiamo, l’abbiamo dimostrato anche molto bene con il Carpi, dobbiamo essere bravi a palleggiare, ma anche a verticalizzare e ripartire veloci. Sentenza Tar Lazio? Sono così preso dalla gara di Livorno e dal capire bene chi è in condizione o meno che a queste cose ci penso poco, sono solo un po' amareggiato, ma siamo in Italia”.


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

bernardo
venerdì 26 ottobre 2018

Squadra che vince non si cambia, sbanchiamo Livorno!!!


San Marco
venerdì 26 ottobre 2018

Complimenti Mister, mi sta convincendo sempre di piu', non che prima non avessi stima di lei ma apprezzo tantissimo il suo lavoro che fa crescere la squadra giorno per giorno , i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti ed e' anche stato molto bravo per aver creato uno spirito di squadra veramente grande. Continui così Mister Vivarini ed insieme ci toglieremo tatissime soddisfazioni . Abbiamo una rosa composta da 22 giocatori di alta qualita' che con il ritorno di Ardemagni potra' competere ad altissimi livelli. Nulla ci e' precluso. Sempre ForzaAscoli.


quinto decimo
venerdì 26 ottobre 2018

Domani partita che si deve vincere e poi non ci ferma più nessuno, affondiamo il Livorno e bye bye Lucarelli!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.