Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Sesta giornata amara per la Primavera dell’Ascoli che si è arresa fra le mura amiche al Lecce per 0-2. Gara molto strana quella persa dai baby bianconeri che hanno giocato una bellissima prima frazione anche se hanno concretizzato pochissimo rispetto alle innumerevoli occasioni create. I pugliesi hanno retto quando andava fatto e hanno colpito nel momento giusto, da squadra navigata e sorniona. Nel secondo tempo infatti gli ospiti hanno messo la freccia al 64’ minuto con una conclusione di Lezzi dalla distanza, che prima sbatte sul palo e poi si infila alle spalle dell’incolpevole Novi. La voglia di recuperare l’incontro porta all’errore Fermo, che sgambetta in area Felici. Dal dischetto Lezzi fa 2-0 e chiude il match.
La cronaca della partita è molto chiara, Ascoli padrone del campo che però paga un Lecce abile a approfittare degli spazi concessi dai marchigiani. E’ il secondo ko stagionale, tra l’altro consecutivo, per i ragazzi di mister Di Mascio, che però non cancella quanto di buono abbia fatto questa squadra nell’avvio di stagione. La posizione di classifica lo dimostra ampiamente, infatti con i suoi 12 punti l’Ascoli resta in seconda posizione a -1 dalla Lazio capolista. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-LECCE 0-2)
GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B
Benevento vs Foggia: 3-2
Crotone vs Livorno: 4-4
Cosenza vs Lazio: 0-0
Frosinone vs Pescara: 0-0
CLASSIFICA
Lazio 13
Ascoli 12
Livorno 10
Frosinone 10
Perugia 9
Lecce 9
Benevento 7
Pescara 7
Crotone 5
Foggia 3
Cosenza 1
Prossimo impegno per i colori bianconeri in casa del Pescara,
reduce dal pareggio esterno contro il Frosinone. Prima il match di Tim Cup contro il Perugia in programma Mercoledì 31 Ottobre presso l'Antistadio Curi alle ore 14:30.
Pareggio a reti bianche per gli Under 17 di mister Cerasi
che contro il Perugia allungano ancora la striscia di risultati utili
consecutivi. Un pareggio importante per i baby bianconeri perché conquistato su
un campo molto difficile e contro un avversario che vanta un punto in più in
classifica.
GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C
Palermo vs Crotone: 0-0
Roma vs Lecce: 8-1
Cosenza vs Napoli: 1-5
Pescara vs Salernitana: 3-2
Frosinone vs Foggia: 7-1
CLASSIFICA
Napoli 21
Roma 18
Pescara 11
Perugia 9
Crotone 8
Benevento 8
Pescara 8
Ascoli 8
Frosinone 8
Cosenza 7
Salernitana 6
Lecce 3
Foggia 2
Turno di riposo invece per gli Under 16, che erano reduci dal bellissimo successo esterno contro il Lecce di sette giorni fa. La vittoria in terra pugliese ha proiettato l’Ascoli in terza posizione, insieme al Napoli, a quota 13 punti.
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 21
Roma 15
Ascoli 13
Napoli 13
Crotone 13
Frosinone 8
Palermo 7
Cosenza 7
Foggia 6
Salernitana 5
Pescara 3
Perugia 2
Lecce 2
Vittoria di misura per la Berretti bianconera che vendica così il brutto ko di sette giorni fa contro la Ternana. L’1-0 conquistato in casa contro il Teramo vale doppio, sia per i tre punti ma soprattutto perché la vittoria arriva dopo una prestazione negativa, che però i ragazzi di mister Naccarella hanno dimostrato di aver già dimenticato in fretta. Il goal vittoria è stato siglato al 28’minuto del primo tempo e porta la firma di Coiro, vero eroe di giornata.
CLASSIFICA, GIRONE D
Viterbese 9
Teramo 9
Ternana 9
Cavese 8
Paganese 7
Ascoli 6
Rieti 5
Potenza 4
Juve Stabia 3
Casertana 3
Sambenedettese 2
Fermana 0
riservata 1****