Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Doppia seduta di lavoro quest'oggi al Picchio Village per i bianconeri di Vincenzo Vivarini, che hanno iniziato a preparare la sfida di Sabato 10 Novembre contro il Padova valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Questa mattina il gruppo è stato impegnato in attivazione per reparti sul campo alternando lavori di forza esplosiva con attrezzi propiocettivi a lavori tattici; nel pomeriggio attivazione a mo' di gioco e successivamente esercitazioni su campo stretto ad alta intensità. La partita a ranghi misti ha concluso la sessione pomeridiana. Assenti Sidy Keba Coly, all'Isokinetic di Bologna, e Lorenzo Valeau, a Roma per proseguire la riabilitazione dopo la frattura del piatto tibiale del ginocchio del ginocchio destro. Lavoro a parte per Enrico Baldini, Gianluca Carpani, Gianmarco Ingrosso e Lorenzo Rosseti.
Domani mattina l'allenamento è fissato alle ore 10:00 al Picchio Village.
Nel Padova del nuovo tecnico Claudio Foscarini, che oggi pomeriggio ha diretto il primo allenamento, mancheranno sicuramente contro l'Ascoli i centrocampisti Nico Pulzetti e Matteo Mandorlini. Il primo dovrà osservare un turno di squalifica, il secondo è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico al ginocchio, come riporta una nota ufficiale del club biancoscudato: "Il Calcio Padova informa che il centrocampista Matteo Mandorlini è stato operato: al giocatore è stato ricostruito il legamento crociato anteriore, eseguita la plastica del comparto esterno, eseguita una meniscectomia parziale del menisco mediale (corno posteriore). L’intervento, eseguito dal dott. Mirco Lopresti presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, è ben riuscito e Matteo verrà dimesso domani mattina".
riservata 1****