Ascoli Time

Ascoli Calcio, la difesa è sempre più solida. Solamente un gol al passivo al ''Del Duca''

di Redazione Picenotime

Laverone, Brosco, Valentini e D'Elia

Laverone, Brosco, Valentini e D'Elia

Laverone, Brosco, Valentini e D'Elia

Grazie alle pesanti vittorie contro Verona e Benevento nel giro di quattro giorni l'Ascoli è salito a quota 15 punti in classifica (media 1,5 a partita) con uno score di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

I bianconeri di Vivarini hanno incassato finora solamente 9 reti, un bottino che issa la difesa bianconera al terzo posto in Serie B (alla pari con il Palermo) alle spalle di Cremonese (8 gol al passivo) e Cittadella, leader con 6 gol incassati.

In 5 partite al "Del Duca" solamente l'attaccante del Cosenza Maniero, nella prima giornata di campionato, è riuscito a bucare la retroguardia bianconera, da quel momento in poi sono arrivati 4 "clean sheet" consecutivi tra le mura amiche.

Il Picchio vanta la miglior difesa casalinga del campionato, alle sue spalle ci sono Cremonese con 2 reti al passivo nelle gare interne ed a quota 3 Salernitana, Perugia, Cosenza e Padova. L'Ascoli è l'unica squadra ad avere differenza reti pari a 0: sono infatti 9 anche i gol realizzati (due a testa per Ninkovic, Brosco e Cavion, uno per Ardemagni e Ganz più l'autorete di Volta a Benevento), un dato che pone i marchigiani nella parte bassa della speciale graduatoria chiusa da Carpi, Cosenza e Livorno con 8 reti messe a segno.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da osimo
mercoledì 07 novembre 2018

BRAVI RAGAZZI NON MOLLATE MAI !!!!!!!!!


Abbasso i pesciari
mercoledì 07 novembre 2018

Avanti così


gianco
mercoledì 07 novembre 2018

...si, ma gol evitabilissimo quello ultimo col Benevento. Rivedendo l'azione, Coda è del tutto "ignorato" dai difensori dell'Ascoli i quali in tre guardano l'azione in corso, opposta a Coda che rimane solo a tirare in porta!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.