• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ultima giornata di riposo. Vivarini a Coverciano per corso di aggiornamento

Ascoli Calcio, ultima giornata di riposo. Vivarini a Coverciano per corso di aggiornamento

di Redazione Picenotime

lunedì 12 novembre 2018

Riprenderà domani pomeriggio alle ore 15:00 al Picchio Village la preparazione della squadra in vista della sfida di campionato con il Pescara in programma Domenica 25 Novembre allo stadio "Adriatico-Cornacchia". Il prossimo weekend non sono previsti incontri per la sosta coincidente con gli impegni delle Nazionali. Fra i bianconeri è Davide Frattesi l'azzurro che sarà col team dell'Under 20 fino a Mercoledì 21 Novembre. 

Intanto oggi mister Vincenzo Vivarini è a Coverciano per il corso di aggiornamento obbligatorio per i tecnici di A, B e C. All'interno della giornata si svolgerà la 27esima edizione della Panchina d’oro che chiuderà le celebrazioni per i 120 anni della Figc. Nell'Auditorium di Coverciano gli allenatori premieranno i loro colleghi di Serie A, B, C, calcio femminile e calcio a cinque per la stagione 2017/2018. Al corso di aggiornamento prenderanno parte il nuovo presidente federale Gabriele Gravina ed il presidente del Settore Tecnico Gianni Rivera. Interverranno il commissario tecnico Roberto Mancini, Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Massimo Carrera, Antonio Conte, Gianni De Biasi e Claudio Ranieri. 

Con ben 30 voti, Aurelio Andreazzoli ha vinto la Panchina d’Argento come miglior allenatore della Serie B 2017-18. Il tecnico, che ha ottenuto la promozione con l’Empoli salvo poi essere esonerato una settimana fa (“sono le vicende del calcio”), ha battuto Roberto D’Aversa (Parma), secondo, e Filippo Inzaghi, lo scorso anno al Venezia, terzo. La cerimonia si è svolta a Coverciano. La panchina per il miglior allenatore della Serie A 2017/18 è andata a Massimiliano Allegri, in Serie C invece premiato l’allenatore del Sudtirol Paolo Zanetti.


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti