Ascoli Calcio, Casarini: “Quanto successo su primo gol Padova ci ha infastidito. A Pescara sarà gara bellissima”
di Redazione Picenotime
mercoledì 14 novembre 2018
Il centrocampista dell'Ascoli Federico Casarini ha parlato al nostro microfono stamane al Picchio Village dopo la sconfitta interna contro il Padova ed in vista del prossimo match con il Pescara in programma Domenica 25 Novembre allo stadio "Adriatico-Cornacchia" per la 13esima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre dichiarazioni di Casarini in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Stiamo analizzando la partita coi veneti nel dettaglio e in questi giorni andremo più a fondo, è stata una gara particolare, eravamo partiti bene passando subito in vantaggio, poi l'episodio dello scontro di gioco fra Addae e Laverone, che ha portato al pareggio, ci ha infastiditi molto in campo. Al contrario, il Padova ha preso coraggio ed è stato bravo a massimizzare le occasioni create. Il regolamento dice che è l'arbitro a dover fermare il gioco, poi sta ai giocatori regolarsi quando si verificano dei contrasti, in quel caso c'erano addirittura due persone a terra. Abbiamo commesso l'errore di infastidirci, poi pian piano ci siamo ripresi e abbiamo creato occasioni, ma siamo stati un po' sfortunati nel non concretizzarle. La sconfitta ha rovinato una giornata particolare e bellissima, già quando siamo arrivati al campo lo stadio era quasi tutto pieno di gente, è stato bello spettacolo. E' stato tutto favoloso e da parte dei tifosi abbiamo ricevuto un grandissimo contributo. Il ruolo in cui preferisco giocare? Sono a disposizione del mister, il ruolo non è un problema, è logico che preferisca fare la mezzala perché è dove ho giocato di più in carriera, ma mi piace anche la posizione davanti alla difesa e, se c'è bisogno, la ricopro volentieri. Il ko col Padova è stato diverso rispetto a quello di Livorno, dove, oltre alla sconfitta, c'è stata anche una brutta prestazione. Sabato abbiamo creato tanto, ma il portiere del Padova ha fatto parate miracolose. Ripartiamo dalla prestazione di sabato sapendo che a Pescara sarà una gara difficile, è una squadra attrezzata e forte, ma noi abbiamo voglia di dimostrare, credo che sarà una bellissima partita, chi la preparerà meglio riuscirà a portare a casa punti. Al di là dell'ultima sconfitta, sento che c'è fiducia, è un periodo positivo dovuto alle due vittorie su Verona e Benevento. Soddisfatto del mio rendimento? C'è tanta concorrenza, la squadra sta andando bene, tocca a me mettere in difficoltà il mister".
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
mercoledì 14 novembre 2018
Casarini, che il tifoso non vuole far pesare la partita col Padova, che grida vendettaci sta, x altre prestazioni positive, ma che chiunque di voi tira in ballo quella partita, non è assolutamente una giustificazione, xche siete giocatori di navigata esperienza, e certe caxxate non si devono ripetere all'infinito, xche avete dimostrato con le squadre di vertice di che siete capaci, pertanto nessun tifoso vi giustifica x questi cali di tensione, Livorno e Padova ancora gridano vendetta, con queste due partite vinte eravamo primi, non avete più scuse da qui in avanti, basta con sti piagnisdei.
MARCO
mercoledì 14 novembre 2018
Non c'entra nulla il fatto che fossero in attacco e che proprio in quel momento si siano scontrati i due dell'Ascoli. La sportività non dipende dalle circostanze. Errore arbitrale, secondo me, ed errore "morale" della squadra patavina. Dai, è inutile girarci intorno: hanno approfittato della situazione. Se l'arbitro non fischia loro possono non fermarsi, però moralmente .....
Massera
mercoledì 14 novembre 2018
Le scuse e le giustificazioni nel mondo del calcio professionista (dove gli attori ci campano e bene)non servono ,anzi fanno incavolare di più i veri tifosi.In pratica bisogna scendere in campo con rabbia e voglia di giocare . A voi non vi giustifica nessuno......siete ben pagati? Allora fuori le o...
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
