Ascoli Calcio, Ngombo: “Felice per aver segnato primo gol sotto la Sud. Voglio realizzare tante altre reti”
di Redazione Picenotime
giovedì 15 novembre 2018
L'attaccante dell'Ascoli Maecky Fred Ngombo, dopo l'allenamento mattutino al Picchio Village, ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele. Il 23enne belga ha realizzato nell'ultimo match contro il Padova la prima rete in maglia bianconera.
Ecco le altre dichiarazioni di Ngombo in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "E' stata una bella emozione, sono molto felice di segnato il mio primo gol in Italia e con la maglia dell'Ascoli, la prima telefonata che ho ricevuto è stata quella del mio papà, che era contento quanto me. Fare gol sotto la Curva Sud è stato ancora più bello, mai avrei pensato che alla fine avremmo perso la partita. Ci è dispiaciuto perché era un giorno di festa e lo stadio era pieno, i tifosi qui sono incredibili, sono felice della mia scelta di venire ad Ascoli. Il calcio italiano è molto diverso rispetto a quello tedesco o olandese, qui c'è più tattica, più corsa e agli attaccanti viene richiesto un lavoro diverso. Con i compagni ho trovato subito il feeling, anche con Mister Vivarini che lavora molto sul reparto di attacco e sulle fasi di possesso e non possesso palla. Sono molto amico di Ninkovic, Addae e Zebli, mi dispiace molto per l'intervento che ha subito quest'ultimo all'occhio, ma il calcio purtroppo è anche questo e gli auguro di tornare prima possibile in squadra. Obiettivi? Personalmente vorrei segnare più gol; per quanto riguarda la squadra pensiamo a una partita per volta, ora non saprei dire dove può arrivare l'Ascoli. Intanto fra una settimana avremo il derby con il Pescara, ogni calciatore vorrebbe giocare una partita così. Il Pescara è una squadra forte, ma noi siamo l'Ascoli, siamo anche noi una bella squadra e ci stiamo preparando per giocare un grande match".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ascoli calcio
giovedì 15 novembre 2018
Grande maecky continua così
vincenzo
giovedì 15 novembre 2018
Con lui e Ardemagni in attacco cambieremo passo, sicuro!
Andrea 1898
venerdì 16 novembre 2018
Gonfia la rete freed! Non ti fermare...
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
