• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, pronta nuova offerta per i campi di allenamento

Ascoli Calcio, pronta nuova offerta per i campi di allenamento

di Redazione Picenotime

giovedì 26 giugno 2014

Francesco Bellini ed i soci dell'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A devono sbrogliare alla svelta la matassa del Centro Sportivo Città di Ascoli.

La nuova dirigenza bianconera aveva presentato qualche settimana fa un'offerta alla Medio Leasing (società proprietaria dell'impianto per conto della Banca Marche dopo il noto fallimento dell'Azzurra Free Time) nella speranza di poter ottenere l'affitto per un anno per poi trattare con calma l'acquisto.

A sorpresa, però, è arrivato un fermo no alla proposta ufficiale del club ascolano. Motivo? Ci sarebbe un'importante offerta arrivata da una terza realtà, interessata sia alla parte edificabile della struttura (quella alta) che a quella sportiva (i campi di allenamento).

A questo punto l'entourage di Bellini ha contattato direttamente la Medio Leasing per capire se ci fossero ancora margini di manovra. Tutto dovrebbe decidersi nella giornata di domani o al massimo all'inizio della prossima settimana: l'Ascoli Picchio formulerà una nuova offerta esclusivamente per la parte sportiva, sempre con la modalità dell'affitto per la prossima stagione per poi trattare il totale acquisto dell'impianto.

La Società, ovviamente infastidita dall'entrata in scena di un terzo "soggetto", ha sollecitato l'interlocutore a fornire una risposta chiara e definitiva in tempi brevi. In caso di feedback positivo sia la prima squadra che le formazioni giovanili, come avvenuto nelle ultime stagioni, si alleneranno al Città di Ascoli, altrimenti bisognerà trovare alla svelta una soluzione alternativa.

Tra le ipotesi sul tavolo a breve termine l'impianto Eco Services di Giuseppe Traini ed i campi dei Vivai Agostini, a medio e lungo termine si potrebbe prendere in considerazione il terreno dell'ex Cartiera su cui costruire una struttura ex novo.

© riproduzione riservata

Centro Sportivo Città di Ascoli

Centro Sportivo Città di Ascoli