• Ascoli Time
  • Giorgia Rieto presenta Ascoli-Reggina: “Per Stellone rush finale senza pressioni. Tanti tifosi amaranto al Del Duca”

Giorgia Rieto presenta Ascoli-Reggina: “Per Stellone rush finale senza pressioni. Tanti tifosi amaranto al Del Duca”

di Redazione Picenotime

venerdì 08 aprile 2022

Abbiamo affidato alla penna di Giorgia Rieto, giornalista di Onlinemagazine.it e RadioTouring104, la presentazione dalla sponda amaranto del match Ascoli-Reggina in programma Domenica 10 Aprile alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 34esima giornata del campionato di Serie B.

La Reggina prepara la sfida di Ascoli in programma domenica alle 15:30 sul difficile terreno del “Del Duca” . La notizia del deferimento (probabile -2) non ritoccherà di molto la classifica degli amaranto che preparano il finale di campionato senza alcuna pressione. La squadra di mister Stellone non regalerà niente a nessuno e così come visto a Cremona, i calabresi proveranno ad ottenere quanti più punti possibili per concludere al meglio l’annata.

La Reggina in questa stagione ha disputato un campionato dai due volti: il girone di andata con in panca prima Aglietti e poi Toscano è stato un flop, tanto da costringere la dirigenza ad affidarsi al terzo allenatore, Roberto Stellone. E dal tecnico romano (ed ex calciatore amaranto) che la rinascita è avvenuta: sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per un totale di 21 punti conquistati nel girone di ritorno.

A Reggio Calabria dopo le 8 sconfitte (ed il pareggio di Como) la tifoseria non ci credeva più ed alla fine del girone di andata qualcosa si è rotto. A ricucire la voragine è stata proprio la grinta di Stellone, psicologo e allenatore allo stesso tempo. La vittoria contro il Cosenza nel derby ha così ristabilito i rapporti anche con i tifosi, protagonisti sia in casa che in trasferta soprattutto nei momenti peggiori della stagione.

E' proprio da Stellone che la Reggina programma già la prossima annata in attesa della conclusione di quella attuale. Il tecnico ha colpito tutti in riva allo Stretto, dai tifosi ad i suoi uomini con l’impiego di tutta la rosa grazie alla rotazione continua dei calciatori in campo.

Al “Del Duca” continuerà la tattica del mister con il cambio di altre 5-6 pedine rispetto alla gara persa contro il Benevento. In porta questa volta toccherà a Micai mentre in difesa ci sarà ampia scelta con la probabile titolarità di Cionek e Amione mentre l’assenza di Gianluca Di Chiara (squalificato) potrebbe portare alla presenza fin dai primi minuti di Stavropoulos. A centrocampo possibile ritorno di Bianchi ed Hetemaj con le corsie esterne affidate a Kupisz e Giraudo. Sulla trequarti ballottaggio tra Cortinovis e Bellomo mentre sarà da valutare la situazione di Folorunsho, apparso molto stanco contro la Strega. In avanti sarà una scelta difficile tra Lombardi, Rivas, Montalto,Denis, Menez e Galabinov, con gli ultimi due già titolari nel turno infrasettimanale e protagonisti di una scialba prestazione. I nodi saranno sciolti a poche ore dal fischio d’inizio del match, quando Stellone confermerà gli undici titolari con diverse carte da poter schierare nel corso della gara.

Al “Del Duca” sarà prevista un’altra cornice di pubblico ampissima nel settore ospite, con la presenza di tutti i tifosi reggini presenti al Nord (furono 816 nell'ultima trasferta allo “Zini” di Cremona”). 


Giorgia Rieto

Giorgia Rieto

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni
venerdì 08 aprile 2022

Mi dispiace non avete scampo.....Domenica sarò presente 113 km sempre al tuo fiaco. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


alessandro
venerdì 08 aprile 2022

bella e brava Giorgia ma domenica i 3 punti servono all'Ascoli, alla Reggina proprio a niente...


thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 08 aprile 2022

X favore non fate salire Bellomo nel pullman.. È veramente ridicolo...


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.