Ascoli Calcio, Gagliolo: “Ho tanta voglia di riscatto. I tifosi hanno ragione ad essere incaxxati dopo la retrocessione”
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 settembre 2024
L'allenatore dell'Ascoli Massimo Carrera non ha parlato alla vigilia del match con il Carpi in programma domani alle ore 18:30 allo stadio "Cabassi" per la sesta giornata del girone B del campionato di Serie C. Al suo posto in sala stampa al Picchio Village si è presentato il capitano Riccardo Gagliolo. Il 34enne difensore centrale italo-svedese è tornato a disposizione nell'ultima gara persa con la Lucchese dopo aver saltato le partite contro Virtus Entella e Milan Futuro per un problema muscolare.
“L’anno scorso sono arrivato a Gennaio e mi sono fatto male subito, mi è dispiaciuto molto non poter aiutare la squadra a conquistare la salvezza. Ho tanta voglia di riscatto e la scorsa estate ho accettato ben volentieri la proposta della società di restare. Castori? È stato un motivo in più per venire ad Ascoli ma non l’unico, questa è una grandissima piazza ed avevamo tutte le carte in regola per restare in B. Ci sono stati tanti cambiamenti positivi per ripartire, siamo tutti molto concentrati per voltare pagina dopo una pessima stagione. Sono orgoglioso di indossare la fascia di capitano, ma alla fine la fascia è un simbolo, in campo sappiamo che sono tutti importanti e tutti devono dare il massimo e aiutare i compagni. Abbiamo analizzato gli errori commessi contro la Lucchese, ora affrontiamo una buona squadra come il Carpi facendo leva sulle nostre qualità. Dobbiamo riuscire a portare l’Ascoli dove merita. La società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato con giocatori esperti che possono fare la differenza e giovani molto interessanti a cui va dato però il tempo di crescere. Giocare in Primavera non è come la Serie C. Sto bene e sono disponibile al 100% dopo un fastidio all’adduttore, non abbiamo voluto rischiare che si aggravasse. Abbiamo piena fiducia nell’operato dell’allenatore e della società, abbiamo fatto una bella riunione per analizzare problemi emersi nell’ultima gara. Sarà emozionante tornare a Carpi dopo un lungo trascorso. Loro giocheranno spensierati ed hanno entusiasmo dopo la vittoria del campionato di D, non dovremo mancare sotto l’aspetto agonistico e bisognerà portare punti a casa dopo il ko interno. Dobbiamo giocare ogni partita per vincerla, contro di noi ogni squadr dà il massimo perché l’Ascoli è una squadra blasonata e tutti vogliono giocare in questa piazza. Tre partite in una settimana? Dobbiamo cercare di giocare ogni partita per i tre punti, in C per vincere il campionato devi vincere quasi tutte le gare. Siamo una squadra nuova, costruita negli ultimi giorni di mercato, ci vorrà un po’ di tempo, anche se nel calcio ce n’è sempre poco. Sicuramente le squadre che stanno facendo bene come la Torres giocano insieme da anni, così come Pescara, Perugia, poi la Ternana ha fatto un’ottima squadra, ci sono quattro o cinque piazze importanti che vogliono riscattarsi, ma noi dovremo dare tutto per centrare l’obiettivo. Situazione ambientale? I tifosi hanno ragione ad essere incazzati con la squadra dopo la retrocessione. dobbiamo portarli dalla nostra parte con i risultati. Poi c’è chi viene lo stesso, ci incita quando facciamo bene, ci fischia in caso contrario, fa parte del calcio”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Riccardo
mercoledì 25 settembre 2024
Tu capitano di questa maglia è l'emblema di come siamo ridotti. Da quando stai qua hai fatto più interviste che partite...Poi non capisco se fate finta di non capire o proprio non ci arrivate ancora dopo 6 mesi che la tifoseria non ce l'ha con voi perché vorrebbe dire sparare sulla croce rossa...bensì con chi vi ci ha chiamati per essere complici di questo scempio
alessandro
mercoledì 25 settembre 2024
Il nostro capitano è uno che ha giocato 2 partite con l'Ascoli, non aggiungo altro...
ermanno
mercoledì 25 settembre 2024
Gagliolo, il grande guerriero Gagliolo... non pensavo giocasse ancora a calcio..
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
