Ascoli Time

Ascoli Calcio, su azioni da calcio piazzato oltre la metà delle reti finora realizzate in campionato

di Redazione Picenotime

17

Eric Botteghin

Eric Botteghin

Eric Botteghin

L'Ascoli ha realizzato 9 reti nelle prime otto giornate del campionato di Serie B 2022/2023 (media 1.12 ad incontro). Sono stati 5 i gol messi a segno in quattro match al "Del Duca", 4 quelli in tre partite fuori casa.

Cinque delle 9 marcature bianconere (il 55,5%) sono arrivate da calcio piazzato. In Ascoli-Ternana 2-1 del 14 Agosto da registrare le reti di testa di Eric Botteghin e Michele Collocolo (entrambe su corner di Fabrizio Caligara). In Ascoli-Spal 1-1 del 20 Agosto gol su rigore di Cedric Gondo, nell'incontro pareggiato a Benevento il 2 Ottobre incornata vincente di Eric Botteghin su punizione dalla destra di Nicola Falasco. Nella gara persa 2-1 in casa con il Modena, infine, la rete nel primo tempo di Federico Dionisi è giunta su assist di testa di Eric Botteghin dopo un calcio di punizione ancora di Nicola Falasco dalla sinistra.

Sono stati quattro invece i gol su azione. La tripletta di Cedric Gondo a Palermo lo scorso 27 Agosto è scaturita da un cross basso dalla destra di Francesco Donati e da servizi rasoterra in verticale di Fabrizio Caligara e Soufiane Bidaoui. La rete di Christopher Lungoyi in Ascoli-Parma 1-3 del 17 Settembre è nata da un batti e ribatti in area dopo un palo colpito di testa da Pedro Mendes su traversone di Michele Collocolo dalla destra.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

nando
lunedì 10 ottobre 2022

oggi alla ripresa degli allenamenti super colazione abbondante ,cicchino che non guasta mai e poi un bel film nella sala tv tanto per essere sempre piu baffutelli e per chi in campo si addormenta sempre
un bel riposino sull amaca legata da porta a porta e si comincia la preparazione per la trasferta di bari ,e poi cagliari ,poi venezia ecc ecc ecc e noi tifosi a logorarci il fegato,grazie ragazzi


Caste300
lunedì 10 ottobre 2022

BUCCHI AVRÀ LE SUE COLPE...MA E ' TUTTO L'INSIEME CHE NON FUNZIONA....GIOCATORI DS SOCIETÀ....


fedeascoli
lunedì 10 ottobre 2022

Scusate, ma chi è il preparatore atletico dell' ascoli?
Anno scorso con sottil e il suo preparatore, l' ascoli era la squadra che correva di più. L' udinese si allena duramente ed è la squadra migliore dal punto di vista atletico della serie a, sembra il liverpool.
Ma bucchi non può fare due allenamenti sl giorno?
Tecnicamente non siamo I migliori, atleticamente siamo i peggiori, che fine facciamo?


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.