Ascoli Calcio, la voce di Cacciatore: “Sono abbastanza duttile. Cosenza? Stiamo preparando la partita perfetta”
di Redazione Picenotime
lunedì 29 marzo 2021
Fabrizio Cacciatore, da ieri ufficialmente nuovo tesserato dell’Ascoli fino al termine della stagione, ha raccontato gli ultimi due mesi in cui si è allenato quotidianamente per recuperare dagli acciacchi fisici.
“Ho ricevuto la chiamata del direttore sportivo, che mi ha chiesto quali erano le mie condizioni fisiche. Avevo terminato la mia stagione calcistica col Cagliari e mi ero tenuto in allenamento con una squadra dell’Interregionale prima e poi con una di vicino Verona, dove abito. Dissi al Direttore che ero reduce da una serie di problemini fisici non gravi, ma dovevo mettermi a posto fisicamente, così mi ha dato la possibilità di curarmi e di tornare in forma - ha dichiarato il 34enne difensore attraverso l'ufficio stampa del club bianconero -. L’obiettivo è dare una mano alla squadra, soprattutto ai giovani, posso mettere la mia esperienza al servizio del gruppo per cercare di ottenere l’obiettivo salvezza. Negli ultimi anni ho ricoperto sempre il ruolo di terzino, sia a destra che a sinistra a seconda delle necessità, ho fatto il centrale in una difesa a tre e, in emergenza, anche a quattro. Sono abbastanza duttile e questo può dare maggiore possibilità di scelta. Che idea mi sono fatto della squadra in questi due mesi di lavoro al Picchio Village? E’ una squadra che ha valori e tanti giocatori bravi. Ci vuole un po’ di fiducia, la nostra situazione la conosciamo, ma con la fiducia e la voglia di ottenere i risultati ce la possiamo fare. La gara di Cosenza? In questi giorni stiamo preparando la partita perfetta, sarà un match difficilissimo, ma la mentalità e la voglia ci sono, quindi, se siamo concentrati e convinti, possiamo fare un’ottima prestazione. Personalmente sto lavorando per essere al 100% a livello fisico, sicuramente mi manca un po’ la partita perché sono reduce da un periodo di inattività, ma sto lavorando per essere al massimo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
lunedì 29 marzo 2021
Forza Fabrizio, abbiamo bisogno di terzini come l'ossigeno: quelli presi a gennaio sono da Lega Pro (almeno per quello che hanno fatto vedere); in effetti mi piacerebbe vedere un bel 3.5.2 con dietro Cacciatore, Brosco e Avlonitis e con Kragl e uno tra Bidaui e Perugiuni come esterni di centrocampo... Ma tanto sono solo sogni proibiti: il nostro mister è legato a quel modulo (4.3.1.2....più o meno) e non lo cambierà mai!!!! Pozza I' bbe'
1974
lunedì 29 marzo 2021
dentro subito e fuori pucino please
remo
lunedì 29 marzo 2021
vai Fabrizio, ci darai una grossa mano in difesa, con te e Brosco non si passa!
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
