Statistiche Venezia-Ascoli 1-0: Picchio poco incisivo ma con più possesso palla
di Redazione Picenotime
domenica 09 dicembre 2018
Analizzando il quadro statistico del match perso 1-0 dall'Ascoli al "Penzo" di Venezia nel 15° turno di Serie B emerge come i bianconeri di Vincenzo Vivarini abbiano giocato una buona gara sul piano dei passaggi e del possesso palla creando però poche vere occasioni da gol.
La squadra di Walter Zenga primeggia nei corner calciati (3 a 2), nelle conclusioni verso la porta (13 a 8) e nei tiri dentro l'area di rigore (8 a 3), oltre ad aver fatto meno falli (15 contro i 19 dei marchigiani).
Le ammonizioni sono in parità: tra i veneti cartellini gialli per Giuseppe Zampano, Simone Bentivoglio e Maurizio Domizzi (gli ultimi due erano in diffida), nelle file bianconere ammonizioni per Maecky Ngombo, Bright Addae e Lorenzo Rosseti, con quest'ultimo che poi si è beccato un secondo giallo per aver allontanato via il pallone a gioco fermo lasciando i suoi in dieci a 20 minuti dal termine della gara (terza espulsione consecutiva per il Picchio dopo quelle di Salvatore D'Elia a Pescara e Nikola Ninkovic nella partita interna con lo Spezia).
L'Ascoli può vantare un maggior possesso palla (56% contro 44%), più passaggi effettuati (507 contro 418) e più passaggi completati (375 contro292). Nei ranking personali Nicola Citro e Giacomo Vrioni sono in testa nei tiri verso lo specchio della porta (3), seguiti da Michele Troiano, Andrea Schiavone e Francesco Di Mariano a quota 2. Nella graduatoria dei passaggi completati podio formato da tre bianconeri: primo Michele Troiano con 53, poi Riccardo Brosco con 51, Michele Cavion con 44 e gli arancioneroverdi Giuseppe Zampano e Simone Bentivoglio, rispettivamente con 43 e 42.
Ecco invece il grafico della mappa di tiro (in blu il Venezia, in rosso l'Ascoli, pallino in porta, crocetta fuori):
© Riproduzione riservata
Commenti
Albardialbissola
domenica 09 dicembre 2018
Possesso palla senza tirare in porta serve a poco....è andata male ma guardiamo avanti Quest anno abbiamo dimostrato di poter fare punti con tutti...testa al cittadella Forza picchio
Abbasso i pesciari
domenica 09 dicembre 2018
Senza quella espulsione ,finiva 0-0 era il risultato giusto forza Ascoli
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
