Ascoli Time

Ascoli Calcio, Gori festeggia la seconda doppietta. D'Uffizi torna al gol dopo quasi due mesi

di Redazione Picenotime

Gabriele Gori e Andrea Rizzo Pinna

Gabriele Gori e Andrea Rizzo Pinna

Gabriele Gori e Andrea Rizzo Pinna

L'Ascoli ha vinto 3-0 contro il Forlì allo stadio "Del Duca" nella diciassettesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). 


La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 32 punti in classifica grazie a 9 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 5 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio e Vis Pesaro) e 2 sconfitte (al cospetto di Ravenna ed Arezzo). Sono 27 i gol realizzati (terzo miglior attacco) e 7 quelli al passivo (miglior difesa).


L'Ascoli torna ad un successo che mancava dall'1-0 interno nel derby con la Sambenedettese dello scorso 26 Ottobre, ultima gara in cui la porta era rimasta inviolata.


Sono 17 i punti in più rispetto ai primi sedici incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con 16 reti all'attivo e 21 al passivo.


Settima rete in stagione per Simone D'Uffizi, ottava considerando la Coppa Italia Serie C. Il 21enne attaccante romano ha spezzato un digiuno che durava dal 12 Ottobre (doppietta al Pontedera). Sono complessivamente 11 le sue marcature in 69 presenze ufficiali in maglia bianconera: 9 in Serie C e 2 in Coppa Italia Serie C.


Sono diventati 6 i gol stagionali per Gabriele Gori, che non andava a segno dalla doppietta rifilata al Bra lo scorso 4 Ottobre (è stata infatti eliminata dalle statistiche la rete di Rimini dopo l'esclusione dei biancorossi). Per il 26enne bomber fiorentino terzo rigore realizzato in campionato su quattro tentativi.



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA GORI POST ASCOLI-FORLI' 3-0




CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOMEI POST ASCOLI-FORLI' 3-0













Riproduzione riservata

Commenti