• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, cordoglio per la morte dell'ex portiere bianconero Felice Pulici

Ascoli Calcio, cordoglio per la morte dell'ex portiere bianconero Felice Pulici

di Redazione Picenotime

domenica 16 dicembre 2018

Lutto nel mondo del calcio e dello sport. E' infatti morto al Policlinico Umbero I di Roma, all'età di 73 anni, Felice Pulici, portiere che aveva vestito la maglia dell'Ascoli dal 1978 al 1981 in tre indimenticabili stagioni in Serie A, con uno straordinario quarto posto come miglior risultato nel campionato 1979/1980. In maglia bianconera colleziOnò 76 presenze e vinse anche un Torneo di Capodanno ed una Red Leaf Cup. In carrierà vesti anche le maglie di Lecco, Novara, Lazio (con cui vinse uno scudetto nel 1974) e Monza. 

Ecco il comunicato ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Si è spento oggi Felice Pulici, per tre stagioni portiere dell'Ascoli in Serie A fino al 1981, poi tornato nella città delle Cento Torri da Direttore Generale nella stagione 2006/2007. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 22 dicembre, lui che lo scorso mese di novembre non aveva voluto far mancare gli auguri di buon compleanno all'Ascoli Calcio in occasione del 120° anniversario. Tutto il popolo bianconero piange la scomparsa di uno dei protagonisti della gloriosa storia del Picchio. Alla Famiglia Pulici giungano le più sincere e sentite condoglianze dell'Ascoli Calcio''.


Felice Pulici

Felice Pulici

© Riproduzione riservata

Commenti

FeudoPiceno
domenica 16 dicembre 2018

Che la tua Anima voli in cielo come volavi tra i pali


Andrea
domenica 16 dicembre 2018

RIP grande portieri e grande uomo. Ti ricordo silenzioso e sempre umile anche se eri uno dei migliori


Toscano DOC
domenica 16 dicembre 2018

L'ho letto oggi su Televideo e, come al solito, nessun cenno alla sua militanza con noi. Ma non importa: io, anche se non l'ho potuto vedere in azione in diretta per ragioni anagrafiche, lo ricordo come uno dei nostri più grandi e mi dispiace molto che ci lasci così presto. Addio Felice, tifaci da lassù.


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.