• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: 24 anni senza il Presidentissimo Rozzi, guida spirituale di tutti i tifosi bianconeri

Ascoli Calcio: 24 anni senza il Presidentissimo Rozzi, guida spirituale di tutti i tifosi bianconeri

di Redazione Picenotime

martedì 18 dicembre 2018

Era il 18 Dicembre 1994 quando Costantino Rozzi disse addio alla vita terrena dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Sono passati 24 anni dal giorno più triste per tutti i tifosi dell'Ascoli ma il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai, come testimoniato dai momenti di commemorazione e celebrazione che si sono susseguiti negli ultimi anni ed anche nei recenti festeggiamenti per il 120° anniversario della fondazione del club bianconero.

In occasione del prossimo match di campionato Ascoli-Brescia, in programma Venerdì 21 Dicembre alle ore 21:00 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B, i calciatori bianconeri scenderanno in campo con i calzettoni rossi per ricordare il personaggio più importante dell'ultracentenaria storia del Picchio. 

Vi riproponiamo le emozionanti immagini - tratte dalla bellissima raccolta "Emozioni Bianconere" di Angelo Camaiani e Giandomenico Lupi - della festa nel capoluogo piceno per la prima storica promozione dell'Ascoli Calcio in Serie A nel 1974 con la coinvolgente telecronaca di Aleandro Di Silvestre (indimenticato giornalista venuto a mancare nel Marzo 2016).




Costantino Rozzi

Costantino Rozzi

© Riproduzione riservata

Commenti

JOE RICCI HAMILTON CANADA
martedì 18 dicembre 2018

GRAZIE PRESIDENTISSIMO GRAZIE PER TUTTO IL PASSATO NON SI DIMENTICA SEMPRE FORZA ASCOLI!!!!!!


Cuore bianconero
martedì 18 dicembre 2018

Grazie presidente per me è doppio ricordo quel giorno era la prima volta che andavo allo stadio e compivo 3 anni solo la morte mi porterà via quelle emozioni ,grazie di tutto presidente Rozzi forza Ascoli


LOLLO57
martedì 18 dicembre 2018

Sono passati 24 anni ed ancora per me questo è il giorno più triste dell'anno. Quel 18 dicembre 1994 eravamo allo stadio per la partita ma quasi nessuno guardava il terreno di gioco. Si parlava di te Presidente. Tenace ed attaccato alla squadra per tutta la vita non hai voluto andartene se non dopo il fischio finale. Grazie veramente per tutto.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.