• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, fari puntati sul Brescia dell'ex Marroccu e di uno scatenato Donnarumma

Ascoli Calcio, fari puntati sul Brescia dell'ex Marroccu e di uno scatenato Donnarumma

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 dicembre 2018

E' il Brescia il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 21 Dicembre alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B.

La squadra lombarda è allenata dallo scorso 18 Settembre da Eugenio Corini, che ha preso il posto di David Suazo esonerato dopo il pari interno contro il Pescara nella terza giornata. Le Rondinelle del presidente Massimo Cellino e del dg-ds Francesco Marroccu (ad Ascoli nella stagione 2015/2016) stanno vivendo un grande momento di forma e grazie a tre successi consecutivi sono salite al secondo posto in classifica con 27 punti, a tre lunghezze di distacco dalla capolista Palermo.

In totale sono arrivate finora 7 vittorie, 6 pareggi e solamente 2 sconfitte (a La Spezia e Venezia), con ben 30 gol fatti (miglior attacco della cadetteria) e 20 subiti. Nelle sette gare in trasferta il rendimento è meno brillante, con 7 punti frutto di 1 vittoria, 4 pareggi e 2 ko. La punta di diamante dell'attacco di mister Eugenio Corini è il 28enne Alfredo Donnarumma, capace di realizzare ben 14 gol in 13 presenze in campionato con una straordinaria media di una rete ogni 74 minuti. A seguire ci sono Ernesto Torregrossa con 5 gol, Leonardo Morosini con 4, Luca Tremolada con 2 ed a quota 1 Daniele Gastaldello, Dimitri Bisoli, Jacopo Dall'Oglio e Sandro Tonali, il 18enne regista già convocato in Nazionale dal ct Roberto Mancini e terzo giocatore più presente finora in stagione con 1313 minuti in campo (meglio di lui solo Dimitri Bisoli con 1341 e Simone Romagnoli con 1350). 


Alfredo Donnarumma e Francesco Marroccu

Alfredo Donnarumma e Francesco Marroccu

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
mercoledì 19 dicembre 2018

L'Ascoli non ha paura delle grandi anzi si esalta ....cmq il Brescia è una squadra da prendere per il verso giusto ...senza esporsi ai contropiedi ...


ascoli club bs
mercoledì 19 dicembre 2018

Qui a Brescia si sentono già in serie A. Pensano di vincere facile in Ascoli.....sono forti ma noi anche.


Alvaro da osimo
mercoledì 19 dicembre 2018

MASSIMO RISPETTO X ASCOLI CALCIO


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.