Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Il nuovo allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha diretto questa mattina il suo primo allenamento in vista della sfida di domani in casa dell’Ascoli, gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B.
"Alla squadra ho detto di alzare la testa, di non mollare e di avere orgoglio, senza farsi trascinare dagli eventi negativi - ha dichiarato Stroppa in conferenza stampa -. Dobbiamo essere professionisti perché rappresentiamo un popolo e dobbiamo rispettare la maglia che indossiamo. Alla richiesta della Società di tornare qua non ci ho pensato due volte, al momento dobbiamo pensare solo alla salvezza perché la classifica dice questo. Spero che ci sia più considerazione nei modi di lavorare dell’allenatore, fermo restando che sono pronto ad essere criticato. È difficile gestire e preparare la prossima partita, sono atterrato a Crotone appena ieri pomeriggio. Ci sono tanti giocatori fuori per infortunio, per certi reparti la formazione è forzata. Proveremo a schierare una squadra equilibrata che abbia carattere e che voglia fare la battaglia in campo, non posso al momento chiedere di più”.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA STROPPA PRE GARA
Si aggiungono alla lista degli infortunati, che presenta già Benali, Crociata, Curado e Marchizza, anche Sampirisi (elongazione soleo sinistro) e Martella (distrazione primo grado da trauma diretto sul retto femorale destro). Mancherà contro l'Ascoli anche lo squalificato Golemic. Convocati i Primavera Liviera Zugiani, difensore classe 2000, e Rodio, difensore classe 2001.
Al termine della rifinitura il tecnico rossoblù ha diramato la lista dei 22 convocati per la trasferta nelle Marche:
1 CORDAZ
3 CUOMO
6 RODHEN
7 FIRENZE
8 STOIAN
9 NALINI
11 FARAONI
12 FIGLIUZZI
13 LIVIERA ZUGIANI
14 TRIPICCHIO
17 BUDIMIR
18 BARBERIS
20 MOLINA
21 ZANELLATO
22 FESTA
23 VAISANEN
24 NANNI
25 SIMY
27 VALIETTI
32 SPINELLI
33 ARISTOTELES
35 RODIO
riservata 1****
Te dici che sarà difficile Stroppa, io invece penso che il Crotone arriverà trasformato e farà un partitone, perché i giocatori hanno ottenuto ciò che volevano, cioè cacciare Oddo. Dovremmo fare la partita della vita per batterli....Perucchini permettendo....
Ma veramente il Crotone ha un giocatore che si chiama Aristoteles?????
Dovremo vincere ad ogni costo.